L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
User icon
leotruman (Screenweek)
04.10.2011
Ma come fa a far Tutto? è una commedia tratta dal best-seller di Allison Pearson, oltre 4 milioni di copie in tutto il mondo, che parla di una madre di famiglia e dell’infinita lista di impegni quotidiani. La commedia è piacevole, ma se non reggete Sarah Jessica Parket più di venti minuti…

Eye icon
3 Visto "Ma come fa a far tutto?" All'inizio sembra una puntata di Desperate Housewives..poi migliora molto, un film molto piacevole
3 "Ma come fa a fare tutto?" e' una commedia americana rivolta a chi ha piu' di 35 anni, a parte lo stile da favoletta il linguaggio e' molto classico, quindi se siete appassionate da telefilm tipo Gossip girl e simili, siete fuori strada cambiate sala, il tema e' molto politically correct, donna in carriera che deve dividersi tra lavoro e famiglia, tra black berry e passeggini. "Cercare di diventare un uomo vuol dire sprecare la vita di una donna" (Sarah Jessica Parker) Stavolta non e' l'uomo a latitare la famiglia ma la donna, tema che abbiamo visto anche in alcune commedie del passato anche se raramente e che ricorda molto Felicity Huffman nei panni di Lynette Scavo con tanto di torta comprata da pasticciare per renderla come fatta in casa (c'e' un episodio di desperate molto simile) L'inizio e' quello che immaginate e che vi aspettate da questo film, dimenticate frasi sul sesso o scene hot, non c'e' nulla ma solo carriera e famiglia. Una commedia americana che torna al modo classico di raccontare la famiglia, una pellicola che poteva intitolarsi "c'e' speranza per tutte....le coppie" non conta la distanza, non contano i problemi, non conta lo stress, non conta sentirsi inadeguati quello che conta e' non rinunciare mai a cio' che amiamo e nella nostra lista, come quella di Sarah bisogna ritagliarsi sempre tempo per spegnere il cellulare, alzare lo sguardo e vivere anche perche' si lavora per vivere ma non si vive per lavorare. Una commedia che migliora scena dopo scena piacevole e divertente. Migliore delle previsioni. Voto 6 + 6 1/2

Globe icon
Cinefilos (www.cinefilos.it)
18.10.2011
Sarah Jessica Parker è ormai schiava del personaggio di Sex and the City ed il rischio di far tornare alla mente degli spettatori la donna in carriera newyorkese è molto alto.

Globe icon
Erika Pomella (Silenzio-in-Sala.com)
23.09.2011
Accantonate piccole ingenuità, il film risulta gradevole; entertaiment ben fatto, anche grazie ad una costruzione moderna e movimentata che richiama quella di "La verità è che non gli piaci abbastanza".

Lascia anche tu una recensione o un commento su questo film!
4
Recensioni
Totali
0%
Positive
0%
Negative