L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
User icon
Filippo Magnifico (ScreenWEEK.it)
21.04.2011
Un film che, come tutte quelle opere povere di soldi ma ricche di idee, presenta la freschezza tipica delle migliori produzioni indipendenti...

Globe icon
Filippo Magnifico
21.04.2011
Molti sono i pregi che si possono attribuire a questo lavoro, primo fra tutti quello di riuscire a far sorridere nella maniera più sana...

Globe icon
01.04.2011
Lo stile è più televisivo che cinematografico, ma l'ennesima storia di ordinaria precarietà, economica ed esistenziale, è raccontata in maniera tutto sommato gradevole.

Globe icon
Francesco Lomuscio (filmup.leonardo.it)
01.04.2011
Al di là di una non disprezzabile confezione generale e della capacità di riuscire a strappare qualche sorriso allo spettatore, l’insieme rischia di apparire fiacco e senza nulla di nuovo.

Globe icon
Michela Allegri (film.35mm.it)
01.04.2011
Un lavoro indipendente, povero di soldi ma ricco di passione. Una commedia sui generis, agrodolce e delicata, di quelle che non ti vogliono strappare per forza una risata. Nessuna battuta volgare, nessuna scena di cattivo gusto. Solo la realtà, genuina e un po' triste.

Globe icon
Valentina D'Amico (www.movieplayer.it)
01.04.2011
Un'opera tutt'altro che perfetta e che sconta difetti dovuti alla carenza di fondi. Alle ingenuità insite nella scrittura si assommano disparità nel livello recitativo ma, nonostante le pecche, il film di Falaschi controbilancia i difetti con una disarmante sincerità di fondo e con garbo.

Globe icon
Marianna Cappi (www.mymovies.it)
01.04.2011
Apprezzabile la modalità di ripresa, quasi totalmente in esterni; si fatica invece a farsi piacere il racconto, specie perché gli avrebbe giovato andare in una direzione di semplicità e invece si affanna a riempirsi di elementi che non hanno uno sviluppo o, se ce l'hanno, è troppo sbrigativo.

Globe icon
Giovanni Galletta (cinemaitaliano.info)
01.04.2011
"Questo mondo è per te” è onesto e tecnicamente ben girato, gli attori sono bravi e ben diretti ma mancano la forza narrativa e drammaturgica: non c'è nulla di nuovo e non ci si affeziona mai veramente alla vicenda e soprattutto ai personaggi.

Lascia anche tu una recensione o un commento su questo film!
8
Recensioni
Totali
0%
Positive
0%
Negative