L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
User icon
Laura Croce (ScreenWEEK)
13.11.2012
Ben Affleck dirige e interpreta un ottimo spy movie, che gioca tra i paradossi di realtà e finzione sullo sfondo della rivoluzione iraniana del ’79. Una storia vera che sa di cinema, per un film che sa come sposare la Storia senza banalizzarla, ma sfruttandola per dare forza al genere.

Eye icon
Acting under the cover of a Hollywood producer scouting a location for a science fiction film, a CIA agent launches a dangerous operation to rescue six Americans in Tehran during the U.S. hostage crisis in Iran in 1980.
<a href="http://www.elle.com.tr/" title="kadın dergileri">kadın dergileri</a> <a href="http://www.elle.com.tr/Foto-Haber/guzellik/makyaj-ve-cilt-bakimi/en-iyi-10-bb-krem_3623" title="bb krem">bb krem</a> <a href="http://www.elle.com.tr/Foto-Galeri/dolgu-topuklu-spor-ayakkabilar_1718" title="topuklu spor ayakkabı">topuklu spor ayakkabı</a> <a href="http://www.elle.com.tr/guzellik/sac/kahkul-yeniden_3471" title="kahkül">kahkül</a> <a href="http://www.elle.com.tr/Astroloji/kova/gunluk/" title="kova burcu günlük">kova burcu günlük</a> <a href="http://www.elle.com.tr/Astroloji/aslan/gunluk/" title="aslan burcu günlük yorum">aslan burcu günlük yorum</a> <a href="http://www.elle.com.tr/moda-k/" title="moda">moda</a> <a href="http://www.elle.com.tr/moda-k/" title="yeni moda">yeni moda</a> <a href="http://www.elle.com.tr/moda-k/moda-haberleri" title="moda haberleri">moda haberleri</a> <a href="http://www.elle.com.tr/astroloji-anasayfa" title="su karakuş">su karakuş</a>

Globe icon
Gabriele Niola (Badtaste)
13.11.2012
Argo è un film delicato, equilibrato e magistralmente organizzato, talmente pieno di artifici di retorica filmica da essere tutti invisibili, indistinguibili nel fiume del racconto tenuto saldamente in mano da Ben Affleck.

Globe icon
Paolo Biamonte (Cinemaz)
13.11.2012
In uno dei migliori film della stagione, Ben Affleck ricostruisce l'incredibile vicenda che portò al salvataggio di sei ostaggi americani ai tempi della rivoluzione iraniana. Con Alan Arkin e John Goodman.

Globe icon
Paolo Ottomano (Cinema 4 Stelle)
13.11.2012
Il 16 gennaio 1979 l'ayatollah Khomeini ritorna da un esilio di circa 16 anni in Iran, Paese del quale prende la guida, mentre il precedente scià Mohammad Reza Pahlavi si rifugia negli Stati Uniti.

Globe icon
Pietro Ferraro (Il Cinemaniaco)
13.11.2012
Il 4 novembre 1979 l’ambasciata americana a Teheran viene presa d’assalto da un gruppo di militanti che prendono in ostaggio una cinquantina di membri del personale, sei di loro riescono però a fuggire e si rifugiano nell’ambasciata canadese.

Globe icon
BlackArcana (Pane e Paradossi)
13.11.2012
Il 4 novembre 1979, in seguito alla fuga negli Stati Uniti dello Scià Mohammad Reza Pahlavi durante la rivoluzione iraniana, un gruppo di militanti rivoluzionari prende d’assalto l’Ambasciata USA in Tehran e porta via 52 ostaggi tenendoli prigionieri per più di 400 giorni.

Globe icon
Mattia Pasquini (35mm)
13.11.2012
Il film scorre in maniera piacevole e ritmata, non senza dei momenti di tensione ben costruiti e gestiti o una sottotesa critica politica a 360°, fino alla conclusione 'canadese'.

Globe icon
Redazione (Ivid)
13.11.2012
Argo è un film che bilancia abilmente thriller con umorismo, grazie in gran parte alle piccole pillole della sceneggiatura di Chris Terrio che elevano le performance di attori come John Goodman e Alan Arkin.

Globe icon
Pierpaolo Festa (Film It)
13.11.2012
Argo è il film più maturo del regista: un'opera su commissione che Affleck si affretta a trasformare in film personale.

Globe icon
Andrea (Roma-Teatri)
13.11.2012
Argo è il film con il quale il regista e attore Ben Affleck ha riscosso critiche positive fin dalla sua proiezione al Festival di Toronto.

Globe icon
GIMON 82 (Film TV)
13.11.2012
Cinema duro e crudo,un bollore salafita che scardina cancelli e travolge agenti e cooperanti U.S.A trasportandoci nell'aria grigia e piena di crisi del medioriente fine anni 70.

Globe icon
Daria Pomponio (Radio Cinema )
13.11.2012
Alla sua terza regia Ben Affleck firma un thriller metacinematografico, che mescola geopolitica e sbruffonerie hollywoodiane. Incredibilmente ispirato ad una storia vera.

Globe icon
Redazione (News Fan)
13.11.2012
Argo è un film di Ben Affleck. Con attori come Bryan Cranston, Ben Affleck, Michael Cassidy, Taylor Schilling, John Goodman.

Globe icon
Luigilocatelli (Nuovo Cinema Locatelli)
13.11.2012
ARGO è avvincente come pochi film negli ultimi anni (e Affleck si conferma regista non trascurabile)

Globe icon
Angela Cinicolo (Film Up)
13.11.2012
Thriller politico dotato di turbante tasso di suspense hitchockiana e abilmente calibrato tra il dramma realistico e lo show autoironico su e della Hollywoodland

Globe icon
Valerio Amer (Film 4 Life)
13.11.2012
LA CONSACRAZIONE DI BEN AFFLECK DIETRO LA MACCHINA DA PRESA

Globe icon
Alessio Cappuccio (Spettacoli Blogosfere )
13.11.2012
Intrighi diplomatici, falsi progetti cinematografici e la sorpresa più sconvolgente di sempre: Ben Affleck è un regista coi fiocchi

Globe icon
Simone Fortunato (Tempi)
13.11.2012
Grande, solidissimo thriller politico questo Argo, firmato dal sempre più sorprendente Ben Affleck che dopo due buoni film come Gone Baby Gone e The Town centra il suo capolavoro.

Globe icon
Richard Jordan (www.totalfilm.com)
06.11.2012
Combining laughs and thrills with plenty of verve, Ben Affleck continues his smart directorial career with a stylish, gripping hostage drama.

Lascia anche tu una recensione o un commento su questo film!
20
Recensioni
Totali
0%
Positive
0%
Negative