L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
User icon
Filippo Magnifico (ScreenWEEK.it)
11.02.2011
Uno spaccato di presente, né più, né meno, lontano da qualsiasi intento sociologico ma vicino a quella realtà che gran parte degli studenti italiani continua a vivere. E proprio per questo affascinante…

Globe icon
Giulia Oppia (www.cinecorriere.it)
01.04.2011
Il film è un viaggio che corre parallelo fra realtà e rappresentazione, sogno e veglia, luce e ombra. Racconta due realtà apparentemente diverse ma legate dallo stesso spirito di ribellione, due visioni opposte, due occhiate ad una generazione che non vuole sparire.

Globe icon
Gian carlo Zanon (dazebaonews.it)
01.04.2011
Il film nasce dall’esigenza di trovare un rapporto diverso con la creatività; rompe sicuramente gli schemi tradizionali, fondendo in un gioco poetico visibile e invisibile e fa intravedere tra le pieghe del reale realtà umane che si potrebbero definire, con un termine perturbante, nuove.

Globe icon
Silvia Marinucci (35mm.it)
01.04.2011
Il documentario - a volte snaturato da scene (ri)costruite - è appesantito dalla mancanza di un preciso filo conduttore. Forse è proprio questo ciò che vuole farci capire il regista? “Ombre di luce” non pecca nel montaggio, mentre D'orzi si muove a proprio agio con la macchina da presa.

Globe icon
Filippo Magnifico
11.02.2011
Le telecamere si intrufolano nelle aule e nei corridoi dell’università La Sapienza di Roma. Un occhio che si apre all’interno della facoltà di Scienze umanistiche, mostrandoci momenti di vita quotidiana di ogni studente.

Lascia anche tu una recensione o un commento su questo film!
5
Recensioni
Totali
0%
Positive
0%
Negative