L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Globe icon
Federico Pontiggia (www.cinematografo.it)
11.03.2011
Non mancano difetti nel film, con la regia che tentenna d’approssimazione, scenografie e costumi sul bordo del precipizio fiction tv e qualche passaggio di sceneggiatura di (in)sano didascalismo, ma si chiude volentieri un occhio, perché il senso dell’operazione c’è ed è pregevole.

Globe icon
Cecilia Sabelli (ecodelcinema.com)
11.03.2011
Il risultato di tale rappresentazione rispetta il patto firmato dall'autrice con la propria volontà di un cinema che "semplicemente testimoni". Non è un film interessante dal punto di vista cinematografico ma è da elogiare la performance recitativa della Guirao.

Globe icon
Federico Raponi (filmup.leonardo.it)
11.03.2011
Invece di puntare alla nascita e allo sviluppo dei concetti attraverso il ragionamento e la conversazione, l'opera si limita a un didascalico elenco di aforismi e non fa vibrare la passione latente nel rapporto intellettuale con il collega Gustave, anche a causa della piatta recitazione generale.

Globe icon
Luca Marra (www.mymovies.it)
11.03.2011
Una scenografia artificiosa e paratelevisiva in cui i temi trattati sono imponenti e l'obiettivo è arduo. Il risultato è un cinema che sta troppo a guardare: la magia è dipinta da una buona fotografia, ma il tutto ci passa davanti coinvolgendo appena lo spettatore.

Globe icon
Maidi Povia (film.35mm.it)
11.03.2011
Sebbene alla realizzazione della pellicola abbiano contribuito figure di rilievo, i punti deboli non mancano. Il film risulta lento, incongruente e con sentimenti sospesi.

Globe icon
Davide Cinfrignini (cinemio.it)
05.03.2011
Il film è un opera indipendente puramente intellettuale, che usufruisce di un’ ottima sceneggiatura.

Globe icon
Tania Marrazzo (Silenzio-in-Sala.com)
02.03.2011
Quello che più infastidisce di "Le stelle inquiete" è l’estremo didascalismo, tale da renderne tediosa la visione e in alcuni casi perfino priva di significato.

Lascia anche tu una recensione o un commento su questo film!
7
Recensioni
Totali
0%
Positive
0%
Negative