L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
User icon
leotruman (Screenweek)
30.03.2011
La Fine è il Mio Inizio con Bruno Ganz ed Elio Germano è un esperimento cinematografico interessante. Parlare dello scrittore Tiziano Terzani e ascoltarlo nelle ultime settimane della sua vita è un’esperienza toccante che emoziona e coinvolge.

Globe icon
Davide Cinfrignini (cinemio.it)
12.04.2011
La fine è il mio inizio è il film che narra degli ultimi mesi di vita del giornalista e scrittore Tiziano Terzani in compagnia di suo figlio Folco, i dialoghi tra i due hanno dato vita al libro omonimo che ha direttamente ispirato la sceneggiatura del film scritta da Folco Terzani e Ulrich Limmer.

Globe icon
Erika Di Giulio (Silenzio-in-Sala.com)
05.04.2011
Un film sull'essenza. Sull'uomo e la sua vera libertà. Sulla necessità vitale della disobbedienza civile. La non violenza che si fa grintosa esortazione alla vita. Perché bisogna intervenire finché si può. Sentirsi parte del tutto e scordarsi degli affanni. Solo così può compiersi il cammino.

Globe icon
01.04.2011
Il problema fondamentale è che la questione mistica piuttosto che materialisticamente terrena, viene esplicitata soltanto attraverso la parola, in una modalità più vicina ad una pièce teatrale, alla lettura di un romanzo, o ad una lezione che al cinema.

Globe icon
Alessio Palma (Corriere Romano)
31.03.2011
La regia di Baier (che viene da un lungo apprendistato televisivo) si limita ad illustrare la parola, senza alcuna impennata visionaria né uno stile personale, rendendo monotono l’andamento del film.

Globe icon
Gianlorenzo Lombardi (www.filmforlife.org)
31.03.2011
"La fine è il mio inizio” è una raccolta di testimonianze che il padre morente comunica al figlio nell’arco di qualche settimana.

Lascia anche tu una recensione o un commento su questo film!
6
Recensioni
Totali
0%
Positive
0%
Negative
Guardalo su
Ti consigliamo