L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il ventaglio segreto
Il ventaglio segreto
Data Uscita: 08 Luglio 2011
(USA, Cina • 2011) Snow Flower and the Secret Fan
Globe icon
Diego Altobelli (filmup.leonardo.it)
06.07.2011
Suggestivo e appassionante, e con una inquadratura finale che da sola vale tutta la pellicola, "Il ventaglio segreto" riesce, malgrado una partenza decisamente diesel, a conquistarsi il coinvolgimento del pubblico.

Globe icon
Francesca Fiorentino (www.movieplayer.it)
06.07.2011
Emozionante nella prima parte, il film non riesce a mantenere la stessa intensità emotiva nel raccordo delle due diverse epoche, soffrendo pesantemente l'andirivieni temporale che caratterizza la struttura della narrazione.

Globe icon
Andrea Ussia (persinsala.it)
06.07.2011
La pellicola non viene né aiutata dalle interpretazioni di Gianna Jun e Bing Bing Li, a tratti stucchevoli, né dallo stile registico di Wang, pulito ma scolastico. Risulta lontana dal bestseller hongkonghese e sofferente di un’americanità ostentata e non necessaria.

Globe icon
dr. apocalypse (www.cineblog.it)
06.07.2011
Girato quasi interamente in interni, tanto da non appoggiarsi neanche alle splendide scenografie ‘naturali’ cinesi, il film deraglia completamente sul gioco temporale delle varie storie raccontate, spingendo con troppa facilità sull’emozione facile.

Globe icon
Valentina Torlaschi (bestmovie.it)
06.07.2011
Il ventaglio segreto è un perfetto esempio di quel cinema dal sapore esotico ma addomesticato all’“estetica fusion” e ai palati globali del mondo di oggi. Elegante, ben recitato, coinvolge ma certo non sconvolge.

Globe icon
Marianna Cappi (www.mymovies.it)
06.07.2011
Un film perfetto per l’estate, per lacrimare in solitudine nelle sale semivuote. Spiace per il regista ma non è un film di cui si ricorderà lo stile, mentre difficilmente si dimenticherà la storia.

Globe icon
Leone Auciello (Silenzio-in-Sala.com)
24.06.2011
Unica nota stonata risulta essere l’evitabile cameo di Hugh Jackman, il cui personaggio appare “macchiettistico“ ed eccessivamente stereotipato. Ma il linguaggio di Wang è intriso di poesia e tra le pieghe del suo ventaglio segreto fuoriesce una pellicola capace di emozionare.

Lascia anche tu una recensione o un commento su questo film!
7
Recensioni
Totali
0%
Positive
0%
Negative
Guardalo su
Ti consigliamo