User icon
Leotruman (ScreenWeek)
21.02.2013
Una versione inedita del capolavoro di Tolstoj, elegante e molto coinvolgente, anche grazie ai suoi magnifici interpreti e al meccanismo perfetto in ogni dettaglio.

Globe icon
Enrico Magrelli (Cinematografo)
21.02.2013
Joe Wright si misura con il capolavoro di Tolstoj, realizzando un film bello e posticcio su una società elegante ma ipocrita.

Globe icon
Elena Pedoto (Everyeye)
21.02.2013
Un’opera forse non per tutti i palati ma dotata di una vibrante carica estetica e forte di una capacità (r)innovativa audace e sorprendente.

Globe icon
Marzia Gandolfi (MyMovies)
21.02.2013
Una versione di Anna Karenina che 'fila' letteralmente come un treno nella notte e alla maniera di un marionettista attraverso accorgimenti invisibili.

Globe icon
Adriano Ercolani (FilmIT)
21.02.2013
Joe Wright tenta un approccio originale al capolavoro letterario di Tolstoj, ma fallisce clamorosamente il colpo.

Globe icon
Elena Santoro (Contropiede)
21.02.2013
Nel complesso, Anna Karenina, di Joe Wright, è un buon film per quanto riguarda l’adattamento, ed è molto buono per la sua realizzazione. È un film intellettuale, difficile da guardare, non lineare nelle immagini e nel montaggio, ma estremamente interessante e seducente.

Globe icon
Alessia Grasso (40Secondi)
21.02.2013
Raffinato ed elegante, tanto quanto nei costumi e nei colori in contrasto, la pellicola dimostra la maturità raggiunta da Wright, nella sapienza delle inquadrature e dei movimenti, scegliendo tuttavia di sacrificare uno script che non tocca mai l’apice del dramma.

Globe icon
Giorgia Tropiano (Movietele)
21.02.2013
Tutto ciò che inizialmente è sembrato originale e interessante diventa ripetitivo e noioso e soprattutto non aiuta il fatto che Anna Karenina sia interpretata da Keira Knightley, una delle attrici più sopravvalutate di Hollywood,

Globe icon
Ilmate (HDMagazine)
20.02.2013
Se siete appasionati del genere mattone grande romanzo e la trama non vi procurerà altro che gioia, interesse e voglia di vivere…Beh, il successo è garantito.

Globe icon
Bruna Alasia (Dazebao)
20.02.2013
Sotto la regia di Joe Wright, abituato ad adattare sullo schermo capolavori ottocenteschi, Keira Knightely presta efficacemente il corpo ad una Anna Karenina convincente. Da vedere.

Globe icon
Rosa Cristiano (Simply Have Fun)
20.02.2013
Straordinario Jude Law nel ruolo di Karenin, ottima Keira Knightley nella parte di Anna e bravissimi tutti gli altri attori, ottima sceneggiatura e fotografia, insomma davvero un lavoro da non perdere.

Globe icon
Paradiselost (My Little Cinema)
20.02.2013
Una storia d'amore che va oltre ogni regola conosciuta per i dettami dell'epoca, degli attori spettacolari a partire dal Karenin di Jude Law fino alla Anna di Keira Knightley, un dramma che rimarrà dentro di noi per sempre. Da non perdere!

Globe icon
The Innsider (The Innsider)
20.02.2013
La scelta del regista Joe Wright di rendere estremamente tangibile e esplicita l’ambientazione teatrale con tanto di improvvisi cambi di scena che interrompono brutalmente l’illusione scenica è vincente,o se non altro,adatta al soggetto.

Globe icon
Neil Smith (www.totalfilm.com)
10.09.2012
Pimped, primped and dressed to the nines, Joe Wright’s Tols-toy story looks the business. Like a disappointing Christmas present, though, the pleasure quickly evaporates once you remove the shiny paper.

Lascia anche tu una recensione o un commento su questo film!
14
Recensioni
Totali
0%
Positive
0%
Negative