L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il pezzo mancante
Il pezzo mancante
Data Uscita: 17 Giugno 2011
(Italia • 2011) Il pezzo mancante
Eye icon
4 Un documentario che fa capire quanto bel lavoro c'e' dietro la ricerca di cose che molti credono di sapere ma che nessuno conosce realmente.
4 ci sono due tipi di uomini : uomini che parlano di donne e uomini che parlano con le donne...io di donne preferisco non parlarne

Globe icon
Lidia Ravera (ilfattoquotidiano.it)
15.06.2011
E’ un film che consente diversi gradi di lettura. Non vuole condannare né assolvere. Il montaggio ha la leggerezza casuale delle libere associazioni: formidabile, equilibrato eppure appassionato. Calorosamente freddo. Girato con il puntiglio di un iperrealista.

Globe icon
Mauro Corso (filmup.leonardo.it)
15.06.2011
La particolarità del lavoro di Piperno consiste nel voler andare alla ricerca della parte privata della vicenda Agnelli. Quello che emerge, però, è un ritratto frammentario, un film enigmatico, volutamente incompiuto, che pone interrogativi quanto mai pressanti e attuali.

Globe icon
Andrea Ussia (persinsala.it)
15.06.2011
Piperno confeziona un buon documentario, seppur dal ritmo un po’ troppo lento, mixando sapientemente riprese con camera a mano e immagini di repertorio. Sicuro motivo di vanto è l’essere riuscito a realizzare una pellicola che si limita a raccontare senza dare un taglio personale.

Globe icon
Francesca Fiorentino (www.movieplayer.it)
15.06.2011
E' una vera sorpresa il documentario di Giovanni Piperno, non tanto per lo stile qua e là discontinuo, quanto per la portata del messaggio che tra mille imbarazzi si trova ad incarnare.

Globe icon
gabriele farina
07.06.2011
Da torinese mi viene difficile analizzare Il pezzo mancante con animo libero. La famiglia Agnelli ha per noi bugianen un significato del tutto particolare, che nemmeno provo a spiegare a chi non è di Torino.

Lascia anche tu una recensione o un commento su questo film!
6
Recensioni
Totali
0%
Positive
0%
Negative