Globe icon
Gianluigi Ceccarelli (Cinematografo)
29.06.2012
La commedia di Saverio Di Biagio ha un tocco lieve e uno sguardo non banale sulla realtà che descrive. Tutti i personaggi rendono alla perfezione quella vena agrodolce, quel senso di frustrazione che si stempera felicemente nell’ironico finale.

Globe icon
Elena Pedoto (Everyeye)
26.06.2012
Saverio di Biagio firma con la sua opera prima un film piuttosto capace di insinuarsi con leggerezza e impegno in un sistema sociale rigido. Qualche forzatura narrativa in meno e una gestione più audace dell’epilogo avrebbero sicuramente giovato a una commedia che ha dalla sua un buon cast.

Globe icon
Luisa Ceretto (MyMovies)
26.06.2012
Qualche nuvola ha tutti gli ingredienti per una commedia riuscita, riesce a caratterizzare e a rendere credibili i propri personaggi, evitando lo stereotipo, toccando temi importanti. Tuttavia, ci pare un copione già visto, ci piacerebbe infondere un po’ più di coraggio a quei personaggi.

Globe icon
Giordano Rampazzi (Cinema del Silenzio)
20.06.2012
Per essere un grande film, però, ci sarebbe stato bisogno di una struttura meno leggera, qualcosa di più corposo da abbinare alle buone capacità del regista e alla bravura degli attori.

Lascia anche tu una recensione o un commento su questo film!
4
Recensioni
Totali
0%
Positive
0%
Negative