User icon
Valentina Torlaschi (ScreenWeek)
24.04.2014
Marc Webb dirige un secondo capitolo nettamente migliore del precedente dove, al di là d’intoppi di sceneggiatura tra sovraffollamento di personaggi e psicologie abbozzate, l’azione è “elettrizzata-spettacolarizza”. L’alchimia tra Garfield-Emma Stone taglia lo schermo.

Globe icon
Gabriele Niola (MyMovies)
23.04.2014
Liquidato l'ingombro della narrazione delle origini del personaggio e decisamente più agile nel montaggio delle diverse storie, Il potere di Electro appare più riuscito del suo predecessore nell'affrontare la propria reale natura: essere un teen movie.

Globe icon
Federico Pontiggia (Cinematografo)
23.04.2014
Soggettive in caduta libera altamente spettacolari e, più in generale, regia “voyeuristica” ben supportata dal 3D, a fuoco il romance tra Peter e Gwen, eppure, non tutto fila: questo sequel è inferiore al precedente, e la colpa è dei cattivi.

Globe icon
Nicola Cupperi (BestMovie)
23.04.2014
Un merito di The Amazing Spider-Man 2 è l’abilità nel tirare le fila, dirimere la matassa del primo episodio e preparare il terreno ai prossimi capitoli della saga; sfruttando una scrittura semplice e compatta, Webb riesce a gestire e indirizzare ai suoi scopi un grande magma narrativo.

Globe icon
Marco Lucio Papaleo (Everyeye)
23.04.2014
Con The Amazing Spider-Man 2 Marc Webb realizza un film esuberante, carico, travolgente ma anche intimista, centrando perfettamente movenze e atteggiamenti del supereroe protagonista come mai prima d'ora.

Globe icon
Emma Dibdin (www.totalfilm.com)
14.04.2014
Bright, punchy and earnest, Webb’s affable sequel is tough to dislike despite its tonal whiplash and clumsy script, which is redeemed by Garfield, Stone and DeHaan’s powerhouse trio.

Lascia anche tu una recensione o un commento su questo film!
6
Recensioni
Totali
0%
Positive
0%
Negative