L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
User icon
Lorenzo Pedrazzi (http://blog.screenweek.it/)
25.11.2015
L’idea più innovativa e spiazzante de Il viaggio di Arlo è proprio questa: Peter Sohn rilegge i dinosauri come i pionieri del vecchio West, inserendo i codici rappresentativi del genere western in un contesto completamente diverso. Tale rimediazione dei cliché cinematografici – tipica della Pixar – dà luogo ad alcune tra le sequenze più suggestive del film (soprattutto la “cavalcata” al tramonto con il bestiame) e caratterizza i personaggi alla stregua di grandi esploratori della frontiera, alienati dalla solitudine, rinvigoriti dal pericolo o resi folli dalle inclemenze della natura, come lo psicopatico villain che sostiene di aver “guardato la tempesta negli occhi”.

Eye icon
4 Torna nelle sale la Pixar e anche questa volta non ...
4 Torna nelle sale la Pixar e anche questa volta non delude, ma non entusiasma nemmeno tantissimo. Dalla pixar ci si aspetta il capolavoro che questo film non è, ma è senza alcun dubbio ottimo sotto tutti i punti di vista; anche se Indirizzato a un target più piccolo rispetto agli standard pixar riesce ad emozionare ugualmente tutte le età. Una trama un po' banale, ma che è sempre un evergreen, quella del viaggio di formazione e ritorno a casa, in cui con una bella inversione di parti è il piccolo Dinosauro che cresce psicologicamente passando dalle paure infantili a capire cosa è realmente importante nella vita. Tutto il film è supportato da forse le migliori animazioni in grafica 3D che ho mai visto e che sono forse l'elemento più notabile della Pellicola: Fermarsi ad osservare lo scintillio della luce sugli specchi d'acqua , la forma delle nuvole in cielo prossimo alla tempesta o il vorticare di foglie secche trasportate dal vento e chiedersi se è una fotografia o una animazione 3D è veramente incredibile. Visivamente Spettacolare.
inversione - papàsfortunati - spettacolare

Eye icon
4 Il Viaggio di Arlo è sempre un film Pixar! Emoziona...
4 Il Viaggio di Arlo è sempre un film Pixar! Emozionante, dolce, comunque capovolge la realtà e ti costringe a vederla con occhi diversi, ma non è uno dei meglio risuciti, anche se non so dire bene il perché. #IlViaggiodiArlo
epico - emozionante - commuovente

Eye icon
4 Simpatico e dolce, scena strappalacrime alla fine! ...
4 Simpatico e dolce, scena strappalacrime alla fine! Ho dato il mio voto a Il Viaggio di Arlo | #IlViaggiodiArlo :

Lascia anche tu una recensione o un commento su questo film!
4
Recensioni
Totali
0%
Positive
0%
Negative
Guardalo su
Ti consigliamo