Globe icon
Glauco Almonte (Cinema del Silenzio)
20.03.2012
Salutiamo il passaggio al cinema commerciale di un regista che con i suoi primi film vantava pretese ben più autoriali, raccogliendo premi e applausi in molti festival.

Globe icon
Federico Pontiggia (Cinematografo)
16.03.2012
Gli interpreti se la cavano – nulla di mitologico, ma Scilla e Cariddi (Salemme) hanno chimica – eppure il campionario è quello del cinemino nostro, che copia gli analoghi americani di auto-aiuto, sia cartacei che cinematografici, ma senza parodia, sovvertimento ridanciano e ironia.

Globe icon
Francesca Fiorentino (Movieplayer)
16.03.2012
Complessivamente godibile e aggraziata, 10 regole per fare innamorare è un'opera leggera che guarda ai modelli della romantic comedy americana, riproponendone i difetti, ma valorizzando quello che è il quid in più, ovvero la disarmante semplicità di Scilla.

Globe icon
Edoardo Becattini (MyMovies)
16.03.2012
Messi in pratica tutti i teoremi della commedia romantica giovanile, il film non propone né guizzi né estro, ma si presenta più come un compitino da concludere in fretta.

Globe icon
Cinefilos (Cinefilos.it)
15.03.2012
Tutto il film ruota, dunque, sulla messa in atto di un piano alquanto diabolico, anche se, alla fine dei giochi, la morale è quella di sempre: l’importante è avere il coraggio di essere se stessi.

Lascia anche tu una recensione o un commento su questo film!
5
Recensioni
Totali
0%
Positive
0%
Negative