L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
User icon
Filippo Magnifico (ScreenWEEK.it)
06.08.2010
La scena bene o male è questa: da un lato c’è un uomo orribilmente sfigurato, con un guanto artigliato. Dall’altro un ragazzone che non è mai stato il più bello della classe, con un machete grosso quanto un elefante tra le mani...

Eye icon
Freddy Krueger desidera di tornare a invadere gli incubi dei ragazzi di Springwood.Per farlo dovrà diffondere di nuovo la paura nelle menti dei futuri malcapitati.Ad aiutarlo il killer Jason Voorhees,o almeno solo in un primo momento..
Dopo aver risollevato la saga di Chucky,la bambola assassina,Ronny Yu salva quella di Jason Voorhees che col passare del tempo è andato via via calando qualitativamente fino a degenerare orribilmente dall'ottavo al decimo capitolo e lo fa realizzando una pellicola incentrata su quello che si dimostrava essere un incontro col malvagio Freddy Krueger alla fine di Json Va All'Inferno.Infatti la storia prende avvio quattro anni dopo la sconfita totale dell'assassino degli incubi,il quale bramoso d tornare a fare strage di ragazzi risveglia Jason perchè possa andare a Springwwod e ravvivare il suo ricordo.Robert Englund imperona nel migliore dei modi ancora una volta lo spietato assassino i Springwood questa volta intento a uccidere la sexy Monica Keena e i suoi compagni.Le atmosfere sono oscure e tetre gli effetti speciali sono belli come mai sono stati visti nei capitoli antecedenti,e il trucco,puntato alla realizzazione di ferite e squarci e ustioni è molto ben fatto.Il tutto curato nei migliori dei modi per realizzare un crossover ricco di combattimenti fantastici e scene da panico,all'altezza dei primi capitoli di Venerdì 13 e Nightmare.Freddy vs Jason è un horror che ha segnato la storia degli inizi degli anni 2000,un seguito e un intreccio che ha tutti i requisiti per essere un cult.

Globe icon
Filippo Magnifico
06.08.2010
Questo non vuol dire che il film sia un capolavoro, anzi, è l’esatto contrario. La storia non regge in più punti ed è piena di buchi. Ma qualcuno può sul serio vedere un film del genere convinto di trovare una trama plausibile?

Lascia anche tu una recensione o un commento su questo film!
3
Recensioni
Totali
0%
Positive
0%
Negative