L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
User icon
Gordon Brasco (Umbria 24)
21.12.2012
Biggio e Mandelli aggiungono qualche personaggio per non cadere nella ripetitività

Globe icon
Redazione (Mtv)
21.12.2012
Francesco Mandelli, Fabrizio Biggio e la novità di un esperanto volgare e ipercafone. Ma il cinema non fa per loro

Globe icon
Marco D'Amato (Silenzio in Sala)
21.12.2012
L'onda lunga del successo della serie tv I soliti idioti non accenna a placarsi. La quarta stagione televisiva si è da poco conclusa e, a distanza di un anno dal primo lungometraggio, la coppia Biggio-Mandelli torna sul grande schermo in concomitanza del Natale con il sequel.

Globe icon
Lorenzo Pietroletti (MovieTele)
21.12.2012
Comicità scarsa, con poche novità rispetto il primo film.

Globe icon
MARIA PIA DE RANGO (Film Review)
21.12.2012
Gianluca De Ceglie sta per sposare Fabiana. E papà Ruggero è sempre lì, dietro al figliolo, a cercare di guidarlo nel complicato mondo degli adulti. C’è un problema.

Globe icon
21.12.2012
Biggio&Mandelli si moltiplicano. Tanti personaggi ma poche idee. Le gag ripetute fanno rimpiangere le vecchie comiche

Globe icon
Gabriele Niola (Badtaste)
21.12.2012
Un anno dopo ma più vicini a Natale, più arroganti e più consci di potersi prendere la fetta grande del pubblico italiano.

Globe icon
Mariarosa Mancuso (Il Foglio)
21.12.2012
Basterebbe non aver visto negli ultimi anni solo cinepanettoni, facendone il metro di misura della comicità popolare, per capire che “I 2 Soliti Idioti” sta dalle parti dell’“Aereo più pazzo del mondo”

Globe icon
Redazione (Primissima )
21.12.2012
equel del primo film dal titolo I soliti idioti (che ha incassato 11 milioni di euro), ritroviamo la coppia del grevissimo e orrido Ruggero De Ceglie (Francesco Mandelli) e l'imbranatissimo figlio Gianluca (Fabrizio Biggio) in fuga dalla gang dei Russi.

Globe icon
Francesco Buosi (Film 4 Life)
21.12.2012
Come tanti fenomeni sbocciati televisivamente negli ultimi anni anche per i Soliti Idioti è arrivato lo scorso anno il grande salto della platea cinematografica.

Globe icon
Valeria Panzeri (Leo Cinema)
21.12.2012
I leitmotiv restano sempre i medesimi (e per fortuna dato che sollazzano sempre l’appetito cinico dello spettatore) ma I 2 soliti idioti non è il sequel del primo successo cinematografico della premiata ditta Mandelli-Biggio

Globe icon
Alessio Cappuccio (Blogosfere)
21.12.2012
I due soliti idioti non rappresentano, non fotografano, non riflettono un bel niente: in una sorta di paradosso filosofico inesplicabile, che va accettato e compreso intuitivamente, essi sono il nulla.

Globe icon
Roberto Nepoti (Trovacinema )
21.12.2012
Rispetto alla prima versione per il cinema del popolare sketch-show basato sulla moltiplicazione dei “caratteri” impersonati da Biggio e Mandelli, la novità è la concentrazione su due soli personaggi

Globe icon
Tiziana Morganti (Movieplayer )
21.12.2012
La videorecensione del film I 2 soliti idioti di Enrico Lando, con Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio. Testi di Tiziana Morganti e voce di Francesca Fiorentino.

Globe icon
Tiziana Morganti (Movieplayer )
21.12.2012
La scelta di concentrarsi esclusivamente sui personaggi di Ruggero e Gianluca non si rivela vincente perché, se da una parte permette di costruire una sorta d'intreccio narrativo intorno a queste due maschere, dall'altra parte mette in evidenza quanto poco appeal cinematografico abbiano.

Globe icon
Boris Sollazzo (MyMovies)
21.12.2012
Una sequela di gag, sconclusionate e volgari, che vorrebbero raccontare i peggiori vizi italioti

Globe icon
Francesco Manca (Everyeye)
21.12.2012
Ritroviamo Ruggero e Gianluca, padre e figlio, esattamente dove li avevamo lasciati - un anno prima, per noi, pochi istanti dopo, per loro - con i temibili mafiosi russi alle calcagna e un matrimonio, quello tra Gianluca e la fidanzata Fabiana, ancora in attesa di essere celebrato.

Lascia anche tu una recensione o un commento su questo film!
17
Recensioni
Totali
0%
Positive
0%
Negative