Globe icon
Francesco Lomuscio (Everyeye)
18.10.2013
Opera seconda che non spinge davvero a gridare a un nuovo miracolo del cinema italiano, ma che, rispetto alla precedente, penalizzata da un taglio indeciso sulla strada da prendere, risulta molto più compatta e coinvolgente.

Globe icon
Alessandro De Simone (Cinematografo)
18.10.2013
Una piccola impresa meridionale vorrebbe essere un ottimista manifesto dell’Italia che ha ancora voglia di sognare ed essere migliore, e in buona parte ci riesce, nonostante un paio di ingenuità. Ma sono pecche su cui si riesce anche a passar sopra, perché alla fine del film ci si sente bene.

Globe icon
Gabriele Niola (BadTaste)
16.10.2013
Questa storia di emarginazione e garbata intolleranza è raccontata con il minimo della pregnanza, attraverso una serie di microtrame accostate una accanto all'altra, narrate non certo ad intreccio ma in sequenza, generando il minimo dell'interesse assieme al massimo del fastidio.

Globe icon
Antonio Maria Abate (Cineblog)
16.10.2013
Una pellicola che scivola via un po’ alla volta, troppo flemmatica per chi tende ad apprezzare un diverso tipo di commedia nostrana contemporanea, poco impegnata per chi alla denuncia sacrificherebbe pure i propri cari.

Lascia anche tu una recensione o un commento su questo film!
4
Recensioni
Totali
0%
Positive
0%
Negative