L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Twende Berlin
Twende Berlin
Data Uscita: 23 Novembre 2012
(Kenya • 2012) Twende Berlin
User icon
Filippo Magnifico (ScreenWEEK)
26.11.2012
Un vero e proprio inno alla libertà, alla condivisione, alla preservazione degli spazi pubblici, all’interno dei quali lo scambio culturale e artistico è ancora possibile. A prescindere da ogni altra cosa Twende Berlin andrebbe apprezzato solo per questo…

Globe icon
Francesco Lomuscio (Film Up)
26.11.2012
Upendo Hero, ovvero l’eroe dell’amore che, nascosto sotto una maschera a forma di cuore, dopo trentasette anni di prigionia in un centro commerciale spezza le catene e si unisce ad un gruppo di musicisti per un viaggio in Europa dal non poco importante obiettivo.

Globe icon
MASSIMILIANO SCARNÀ (Film Review)
26.11.2012
Upendo Hero è l’eroe dell’amore e dello spazio pubblico che dopo 37 anni di prigionia in un centro commerciale, decide di evadere e si unisce a un gruppo di musicisti keniani.

Globe icon
Redazione (Film 4 Life )
26.11.2012
UN GRUPPO DI CANTANTI KENIOTI A BERLINO PER COMBATTERE LA GENTRIFICAZIONE E DIFENDERE GLI SPAZI PUBBLICI

Globe icon
Francesco Volpi (Film e Dvd)
26.11.2012
Upendo Hero è un supereroe e attivista dello spazio pubblico. Nel 1970 il progresso neoliberista e neocolonialista in Kenya imprigiona Upendo in un centro commerciale dal quale riesce a fuggire solo 37 anni dopo.

Globe icon
Alessandro Giovannini (Storia dei Film )
26.11.2012
Upendo Hero, supereroe keniota con la missione di portare amore al prossimo, sensibilizzando su argomenti quali ecologia, vivibilità metropolitana e scambio culturale, affida ad un gruppo di rapper, gli Ukoo Fani, il compito di andare a Berlino a scoprire la realtà culturale della suburbia.

Globe icon
Maurizio (Ultimociack)
26.11.2012
Grido di libertà rivolto a tutti coloro che decidono per gli altri, senza se e senza ma.

Globe icon
Simona Previti (MyMovies)
26.11.2012
Un viaggio nella cultura musicale underground, che diventa simbolo del riscatto sociale da parte delle minoranze

Globe icon
Fulvio Baldini aka peter-ray (Filmscoop)
26.11.2012
"Twende Berlin" (Andiamo a Berlino) è un film-documentario che ha lo scopo di divulgare l'azione del progetto Urban Mirror1, un'organizzazione basata sulla comunità avviata dal gruppo musicale hip hop UKOO FLANI, in collaborazione con il Goethe Institut del Kenya2.

Globe icon
Roberto Castrogiovanni (Movieplayer)
26.11.2012
La videorecensione del film Twende Berlin di Farasi Flani, con Ukooflani. Testi di Roberto Castrogiovanni e voce di Francesca Fiorentino.

Globe icon
Roberto Castrogiovanni (Movieplayer)
26.11.2012
In parte road movie, in parte film musicale, il curioso documentario di Farasi Flani mescola vari strumenti espressivi - dall'hip hop alla street art - e veicola un messaggio di partecipazione collettiva e di unione trasversale tra le culture

Lascia anche tu una recensione o un commento su questo film!
11
Recensioni
Totali
0%
Positive
0%
Negative