Eye icon
3 American Ultra ha un sacco di difetti ma loro due s...
3 American Ultra ha un sacco di difetti ma loro due sono fantastici e alla fine il suo prendersi e prendere in giro lo rende godibile con i botti. Jason Bourne hai un degno rivale #AmericanUltra

Globe icon
Max Borg (movieplayer.it)
01.07.2016
Rispetto al suddetto teen movie privo di anima, American Ultra vanta comunque una certa ambizione e, soprattutto, una ragione di esistere. Peccato che Nourizadeh caschi di nuovo nella trappola di Project X, lasciandosi distrarre facilmente e fin troppo spesso, lasciando così che il film passi una quantità spropositata di tempo a ritrovare la strada giusta, quella che vuole mostrarci le improbabili gesta di un fattone divenuto killer suo malgrado. Un soggetto che sarebbe stato ideale nelle mani di Kevin Smith, Joss Whedon o Edgar Wright, ma che in questa sede diventa un lungo pasticcio in attesa della componente action vera e propria.

Globe icon
Marita Toniolo (www.bestmovie.it)
01.07.2016
Il punto di forza del film sono proprio i protagonisti: lui con quel suo physique-du-rôle perfetto per il cinema indie genera un contrasto enorme nelle scene action; lei persevera in modo eccellente nella sua mission di far dimenticare l’esperienza Twilight con la sua presenza quasi ipnotica. I due riescono in parte, con la tenerezza suscitata dalla goffaggine e dal candore dei loro personaggi, a spostare l’attenzione dagli elementi di confusività della storia. Aiutati anche da un contorno che assembla Topher Grace, Bill Pullman, John Leguizamo e Connie Britton.

Globe icon
Gabriele Niola (www.badtaste.it)
01.07.2016
Anche grazie alla coppia già protagonista dello straordinario Adventureland, American Ultra riesce ad essere comunque godibile, che non riesce a smettere di essere gentile anche quando ha ormai compreso di avere abilità che gli consentono di uscire vincitore da ogni situazione, ma già da come il film si presenta visivamente, dall’originalità di certi toni di Nourizadeh, dalla sua propensione a cercare i contrasti tra il buio e i colori accessi (una delle scene migliori si svolge in una stanza illuminate con luci fluo) è evidente che qualcosa di più era lecito chiederlo.

Globe icon
Francesco Alò (www.badtaste.it)
01.07.2016

Globe icon
Silvia Ricciardi (www.mauxa.com)
30.06.2016
Come Bonnie e Clyde, anche Mike e Phoebe vengono catapultati in una realtà fatta di inseguimenti e scontri con arma da fuoco, ma a differenza di due icone come quelle che venivano tratteggiate sin nei minimi dettagli da un regista del calibro di Arthur Penn, nel film di Nima Nourizadeh non si percepisce questo tratto distintivo né nei personaggi né nella regia, offrendo allo spettatore una commedia action thriller che non colpisce nel segno.

Globe icon
Giulia Marras (farefilm.it)
30.06.2016
Giocando con le aspettative degli spettatori, tradisce infine le sue, arrivando a un finale aperto che potrebbe presagire un sequel che probabilmente non arriverà mai: American Ultra muore nella sua poca ambizione, ed è un peccato perchè per quel poco che ci crede, diverte. 

Globe icon
Massimo Lastrucci (www.ciakmagazine.it)
30.06.2016
La trama è piuttosto caotica e assurda e si capisce presto quanto a nessuno importi poi più di tanto che abbia un sensato sviluppo di situazioni e nei comportamenti dei personaggi. Cinema chewingum da masticare, fare le bolle e poi sputare, tanto il cervello inevitabilmente vagabonda per altri lidi durante la visione. Insomma, prendiamola come una tappa interlocutoria di un cazzeggiatore (parliamo di Max Landis) dalle potenzialità ancora non chiarissime, nonostante il citato Chronicles e La storia segreta del dott. Frankenstein (altro suo copione).

Globe icon
Mattia Pasquini (www.film.it)
28.06.2016
Idee confuse, sprazzi di delirio surreale e snodi mal sviluppati fanno il resto e vanificano ogni possibile accenno di originalità e follia creativa in una sagra delle occasioni sprecate. Che non a caso ha impiegato un anno ad arrivare da noi nonostante il cast di ottimo livello e risonanza internazionale.

Lascia anche tu una recensione o un commento su questo film!
9
Recensioni
Totali
0%
Positive
0%
Negative