Globe icon
Francesco Alò (www.youtube.com)
11.09.2015

Globe icon
Federico Gironi (www.comingsoon.it)
08.09.2015
Allontanandosi da ritratti ambiziosi e obblighi etico-morali come quelli dei suoi ultimi film, Bellocchio gira un film che gli è familiare in più di un senso (per i luoghi raccontati, gli interpreti coinvolti, perfino per i temi) e che gli permette, data questa dimensione così casalinga e questo istinto così intimo e spontaneo, di sciogliere la sua fantasiosa creatività metafisica, alternando il rigore ingannevole della ricostruzione d’epoca all’ironia surreale delle questioni relative ai nostri giorni.

Globe icon
Serena Catalano (cinema.everyeye.it)
08.09.2015
il racconto bipartito di Bellocchio in Sangue del mio sangue si tinge di allegorie e manierismo, e diventa potente sia nel racconto che nell'estetica. Nonostante i due tempi e le due storie non armonizzino a pieno il lavoro del regista è comunque pregevole e di grande cura, a confermare il percorso artistico di uno dei registi più affermati del nostro cinema.

Globe icon
Federico Boni (www.cineblog.it)
08.09.2015
Un Pianeta 'seppiato' con la Chiesa dominatrice nella prima parte che si fa spiazzate 'farsa' nella seconda, tra personaggi grotteschi e svolte surreali, scritte e dirette da un 75enne che non ha ancora perso il gusto di provare linguaggi diversi e provocatori.

Globe icon
Gianluca Arnone (www.cinematografo.it)
08.09.2015
Attorniato dai fedelissimi di sempre – i figli Pier Giorgio ed Elena, il fratello Alberto, Roberto Herlitzka, Alba Rohrwacher e Filippo Timi, più la sorpresa Lidiya Liberman – Bellocchio torna sul luogo del delitto (la natìa Bobbio) per aggiornare la propria pastorale italiana, fatta di nostalgia canaglia e radici velenose, cattiva coscienza e spauracchi duri a morire, come quello della religione e della vecchia politica democristiana. Il risultato è, come detto, squilibrato, affascinante per lunghi tratti ma con alcune cadute di tono.

Lascia anche tu una recensione o un commento su questo film!
5
Recensioni
Totali
0%
Positive
0%
Negative