L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
User icon
Roberto Recchioni
25.08.2017
Dunkirk è un capolavoro. Un film realizzato con una potentissima visione, una perizia tecnica e artistica infinita e, soprattutto, senza fare alcuna concessione o accettare alcun compromesso con le logiche produttive o di mercato.

Eye icon
4 Ho dato il mio voto a Dunkirk | #DunkirkIT : Un blo...
4 Ho dato il mio voto a Dunkirk | #DunkirkIT : Un blockbuster che è anche cinema d'autore. Un film necessario in un momento storico c'è bisogno di cinema popolare di qualità.

Globe icon
Francesco Alò (Bad Taste)
04.09.2017

Eye icon
5 Tre spazi, tre tempi differenti, all’inizio appare...
5 Tre spazi, tre tempi differenti, all’inizio apparentemente slegati (anche se montati con la consecutio delle scene tipica di eventi con accadimento contemporaneo) che pian piano convergono verso un punto, un momento preciso, in cui tutta la vicenda si lega e assume la classica e facilmente comprensibile linearità temporale.
dunkirk

Globe icon
Lorenzo Fantoni (N3rdcore)
21.08.2017
Con Dunkirk ci troviamo di fronte al Cinema, quello bello, fatto con cura, mezzi e capacità, quello che devi vedere nel più grande schermo possibile e che è in grado di spegnere tutto ciò che lo circonda, quello che non si accontenta di essere televisione proiettata sul muro. Siate felici di poter essere i primi a vederlo al cinema e andateci ogni volta che potete. Capolavoro? Sì.

Eye icon
5 Dunkirk è un capolavoro che ti riconcilia con il ci...
5 Dunkirk è un capolavoro che ti riconcilia con il cinema, che ci vuole!

Globe icon
Cristina Resa (Loudvision)
21.08.2017
Un’esperienza collettiva, che trascende l’immedesimazione individuale dello spettatore nei vari personaggi. Con le loro notevoli interpretazioni, Tom Hardy (che praticamente recita con il solo sguardo), Cillian Murphy, Mark Rylance, Kenneth Branagh e il giovane Fionn Whitehead mettono il loro talento al servizio di una storia non dei singoli ma dei molti. Nel narrare questo evento basilare per le sorti della Seconda Guerra Mondiale, Nolan coglie l’occasione per continuare la sua riflessione sulla soggettività della percezione spazio-temporale, riuscendo ad evitare il mero esercizio di stile nel suo film più coerente, asciutto e potente.

Lascia anche tu una recensione o un commento su questo film!
7
Recensioni
Totali
0%
Positive
0%
Negative