Globe icon
Rosanna Donato (filmup.leonardo.it)
24.11.2015
La colonna sonora che accompagna le immagini risulta inadeguata e la sceneggiatura diviene sempre meno credibile man mano che le scene si susseguono. I discorsi presenti , se così possiamo chiamarli, sono brevi e basati su un continuo botta-risposta degli attori, che porta chi guarda ad annoiarsi perché si ha la sensazione di assistere a dibattiti inconclusi e privi di continuità.

Globe icon
Jacopo Angelini (www.ecodelcinema.com)
24.11.2015
La mancanza di orpelli caratteristica dei lungometraggi di Calopresti in “Uno per tutti” si è tramutata in un’incuria che guasta ogni scena.

Globe icon
Andrea Ussia (www.persinsala.it)
24.11.2015
Noir italiano che appare debole e raffazzonato, Uno per tutti dimostra di essere un film piatto emozionalmente e narrativamente. Una pellicola nella quale non si palesa l’obiettivo e l’argomento d’interesse.

Globe icon
Paola Casella (www.mymovies.it)
24.11.2015
Le intenzioni sono buone, e si capisce ciò che Uno per tutti avrebbe voluto essere, ma purtroppo non lo diventa mai, e purtroppo non diventa mai cinema.

Globe icon
Maria Teresa Ruggiero (www.frenckcinema.altervista.org)
24.11.2015
Purtroppo "Uno per tutti" ci porta indietro ai vecchi e orripilanti sceneggiati targati Rai in cui tutto era sconfusionario e tanti erano i vuoti narrativi che rendevano fastidiosa la visione dell'opera audiovisiva.

Globe icon
Federico Boni (www.cineblog.it)
24.11.2015
Un film 'veloce', è stato definito da Calopresti questo Uno per Tutti, se non fosse che di veloce sembrerebbe esserci quasi esclusivamente il tempo impiegato nella sua ideazione e realizzazione, visto il risultato venuto a galla. Il senso di 'responsabilità' (genitoriale e non solo) che il regista ha definito centrale all'interno dell'opera finisce invece per affondare rapidamente di fronte all'irresponsabilità cinematografica che l'ha travolta, portandosi dietro qualsiasi buona (ed eventuale) intenzione/intuizione iniziale.

Lascia anche tu una recensione o un commento su questo film!
6
Recensioni
Totali
0%
Positive
0%
Negative