Globe icon
Daniela La Pinta (www.movietele.it)
12.11.2015
Matrimonio al Sud è un film estremamente lento, nonostante sia una commedia, tanto da dare la sensazione di essere più lungo di quello che effettivamente è. Si discosta molto dai temi attuali che ultimamente vediamo nelle sale cinematografiche, che affrontano argomenti importanti anche nel filone commedistico. Un film mediocre insomma, che non riesce ad arrivare alla sufficienza.

Globe icon
Andrea Ussia (www.persinsala.it)
12.11.2015
Pellicola corale, ma interpretata da attori incapaci di infondere al proprio personaggio una caratterizzazione che non diventi una macchietta, Matrimonio al Sud è un concentrato di ovvietà e di scelte sgangherate.

Globe icon
Paola Casella (www.mymovies.it)
12.11.2015
A tutto questo dispiego di nomi e caratteri non corrisponde una trama sufficientemente comica o coinvolgente: le battute sono antiche, le gag già viste, le interazioni fra i personaggi prive di qualsiasi verità di fondo.

Globe icon
Roberto Vicario (gamesurf.tiscali.it)
12.11.2015
Matrimonio al Sud porta sul grande schermo i contrasti culturali tra nord e sud, un tema già ampiamente trattato dalla commedia nostrana, soprattutto in questi ultimi anni. Inoltre, piuttosto che offrire spunti differenti ed originali, si limita a riproporre gag e scenette comiche che, al posto di far ridere, trasmettono una fortissima sensazione di già visto. Il classico prodotto natalizio composto da un cast rodato e conosciuto, ma che non tenta minimamente di osare e proporre qualcosa di differente.

Globe icon
Federico Boni (www.cineblog.it)
12.11.2015
Film copia-e-incolla, questi a cui ci siamo tristemente abituati, che un tempo rispondevano a suon di euro incassati all'inevitabile quesito 'perché produrli', se non fosse che nel corso degli ultimi 6/7 anni persino i botteghini siano andati lentamente a svuotarsi.

Lascia anche tu una recensione o un commento su questo film!
5
Recensioni
Totali
0%
Positive
0%
Negative