L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Globe icon
Francesca Torre (Cinematographe)
03.04.2018
Il regista de La Teoria del Tutto porta al cinema Il mistero di Donald C, la controversa storia di Donald Crowhurst, offrendo a Colin Firth una delle sue più riuscite prove attoriali.

Globe icon
03.04.2018
Pur non caratterizzandosi per guizzi di regia e forti emozioni, Il mistero di Donald C. ha, però, il merito di portare alla luce l'interessante storia di un folle "eroe" romantico e di raccontarla con onestà e scrupolosa documentazione.

Globe icon
Simone Fabriziani (Awards Today)
03.04.2018
Peccato che la trattazione convenzionalistica della vicenda di Crowhurst non riesca ad equilibrarsi con i dettagli di cronaca più sconvolgenti e sorprendenti, vero e forse unico gancio dell'attenzione di un film biografico che ben poco eleva il proprio materiale d'origine a servizio di un compitino ben svolto ma senza alcuna presa di posizione che sia di stimolo alla discussione dell'audience di riferimento.

Globe icon
Riccardo Muzi (Eco del cinema)
03.04.2018
Un racconto lineare, senza sbavature e con un’ottima ricostruzione degli ambienti degli anni 60. La pacatezza narrativa della pellicola confligge però con il pathos di cui è permeata una storia di tale portata.

Lascia anche tu una recensione o un commento su questo film!
4
Recensioni
Totali
0%
Positive
0%
Negative
Guardalo su
Ti consigliamo