Globe icon
Carlotta Guido (www.moviestruckers.com)
07.06.2019
Pets 2 – Vita da Animali riesce a far concertare il ritmo degli umani con quello degli animali. Il lungometraggio d’animazione è capace di far riflettere – piccoli e meno piccoli – sul rispetto che deve intercorrere in una relazione che non è più quella tra padrone e animale domestico, bensì tra amici. E ricordatevi di non scappare appena terminato il film… perché Nevosetto ne conosce una più del diavolo!

Globe icon
Irene Lombardi (movies.gamesource.it)
07.06.2019
Pets 2: Vita da Animali è un film d'animazione dai toni leggeri, adatto a tutta la famiglia. Con la sua storia semplice, i colori vivaci ed un ottimo comparto visivo, il film riesce ad intrattenere il pubblico in puro stile Illumination, regalando un'ora e mezza di puro divertimento e riuscendo a strappare qualche risata anche ai più grandi.

Globe icon
Samantha Ruboni (www.silenzioinsala.com)
07.06.2019
Un film che piacerà ai bambini, ma anche agli adulti, con sketch divertenti e con risate assicurate.

Globe icon
07.06.2019
Una narrazione, quindi, non proprio classica ma allo stesso tempo semplicissima, quasi episodica, che si concentra sulle singole gag pensate per strappare una sonora risata ai più piccoli e un sorriso agli adulti. Sì, perché Pets 2 è un film indirizzato quasi esclusivamente ai bambini e, ovviamente, agli amanti degli animali domestici, e non a tutta la famiglia, come ormai siamo abituati. Non è una pellicola stratificata ma assolutamente lineare, che parla ad un solo pubblico, senza nessun tipo di approfondimento. Ma questo non è certo un vero e proprio difetto: anche i grandi riusciranno a divertirsi e a passare una novantina di minuti a cervello spento

Globe icon
Tatiana Coquio (www.widemovie.it)
07.06.2019
Pets 2 – vita da animali risulta un buon sequel. Il film con la sua struttura porta sullo schermo una storia multistrato che funziona, che intrattiene e diverte; tra battutte, gag, situazioni più o meno improbabili e la naturalezza dei personaggi mentre si rapportano che le varie problematiche a misura di animale. L’unico difetto è che forse proprio per la sua semplicità coinvolgerà un target di età minore rispetto al primo capitolo.

Globe icon
Claudia Giampaolo (www.noidegli8090.com)
07.06.2019
Pets 2 – Vita da animali si riconferma un simpatico e divertente film per bambini, capace di acuire la dolcezza verso cani, gatti e coniglietti. Genitori, preparatevi a sentire all’uscita del cinema “Mamma papà mi comprate un cagnolino?”

Globe icon
07.06.2019
Non un film compatto Pets 2 – Vita da animali, questo lo noterete con molta poca difficoltà, però almeno riesce a calibrare quell’ironia che prima il regista Renaud non aveva avuto modo di perfezionare con la prima pellicola, incentivando una certa riuscita nei risultati finali, regalando così un’ora mezza al fianco di un pugno di simpatici protagonisti animati.

Globe icon
Anna Catalano (www.spettacolo.eu)
07.06.2019
Pets 2 sa affrontare con lo stesso grado di ironia temi leggeri e non. La bravura con cui il regista Chris Renaud ha saputo confrontarsi con tematiche difficili da spiegare ai bambini come la cattiveria umana che viene perpetrata nei confronti degli animali tenuti in gabbia. L’accenno alle arti circensi ed alle sofferenze che gli animali del circo sono costretti a subire è un punto a favore di un film che fin dall’inizio sa arrivare al cuore del pubblico.

Globe icon
Daniele Ambrosini (www.awardstoday.it)
07.06.2019
Pets 2 è un enorme e colorato giocattolo, che, nonostante l'alta qualità dell'animazione e della messa in scena, sarebbe forse stato più adatto ad un rilascio direct-to-video che come sequel ufficiale. Sicuramente piacerà ai bambini, ma è destinato a deludere il pubblico più adulto. Altra nota negativa è l'assenza di alcuni dei personaggi secondari più riusciti del primo capitolo, come l'aquila Tiberius, e la poca incisività dei nuovi inserimenti, l'insipido antagonista e la cagnolina di Tiffany Haddish su tutti.

Globe icon
Gabriele Niola (www.badtaste.it)
07.06.2019
In Pets 2 – Vita da Animali mirano a risolvere le scene nella maniera più immediata, cercando soluzioni efficaci a brevissimo termine, senza costruire nulla, senza dare mai un senso alla storia e senza mai lavorare per l’arco narrativo. Sembrano confondere un episodio di una serie animata con un film animato, anche se in realtà sanno bene quel che fanno, mirano ad affiancare al meglio singole gag che accrescono fama e statuto dei personaggi/brand. La narrazione è puro pretesto.

Globe icon
Maurizio Ermisino (movieplayer.it)
07.06.2019
Il nuovo film della Illumination farà impazzire i bambini, ed è allo stesso tempo una commedia e un film d'azione, molto ben costruito.

Globe icon
Federico Vascotto (www.mangaforever.net)
07.06.2019
Nel complesso una pellicola che non osa troppo nella regia di Chris Renaud e che si regge molto sul voiceover di Max a fare da voce narrante quasi invadente nella storia, con un prologo forse un po’ troppo lungo ed eccessivi “spiegoni”, che allo stesso tempo la rendono più vicina ai più piccoli che agli adulti. Nella versione italiana il film si regge molto (forse troppo) sulle voci “guest” dei suoi personaggi, per lo più “prestati” al doppiaggio. Non un film d’animazione indimenticabile, ma una piacevole eccezione con una trama coesa e gradevole da seguire nel panorama dell’animazione.

Globe icon
Margherita Giusti Hazon (www.masedomani.com)
07.06.2019
Il divertimento è assicurato, le gag sono tante e alcune sono epiche, come quella in cui il volpino Gidget prova a trasformarsi in un gatto ed è alle prese con l’oggetto più ambito del mondo felino: il famoso puntatore laser. Pochi i momenti di riflessione (scordatevi la catarsi e le emozioni Pixariane), ma i piccoli potranno farsi delle grosse risate e una volta tornati a casa guardare i loro animali con occhi diversi (sicuramente più sospettosi). Per quanto riguarda noi “adulti”, per una volta usciremo dal cinema sereni, senza alcuna malinconia addosso. E direi che è abbastanza.

Globe icon
Letizia Rogolino (www.newscinema.it)
04.06.2019
Un film divertente e tenero per famiglie che rende omaggio al primo film del 2016. Chi ama gli animali non potrà fare a meno di riconoscere i loro comportamenti e immedesimarsi nell'avventura di Max e i suoi amici.

Globe icon
Giusy Esposito (www.insidemusic.it)
04.06.2019
Animato da accattivanti colonne sonore, voci strepitose e una New York realistica che farà accrescere il sogno americano a partire dalla tenera età, le avventure dei piccoli animaletti continuano ad entusiasmare il pubblico. All’insegna della riscoperta delle piccole cose, dell’unione che fa la forza, della bellezza della diversità, Pets 2 non è soltanto divertente e piacevole, ma anche educativo. È un film fatto di risate, tenerezza, curiosità e divertimento.

Globe icon
Ambra Martino (www.culturamente.it)
04.06.2019
Pets 2 è veramente un film godibile, dall’inizio alla fine. È ricco di colpi di scena e intrattiene continuamente lo spettatore, non ci sono momenti piatti o di noia.

Globe icon
Alessandra Borgonovo (it.ign.com)
04.06.2019
Grazie alle sue esilaranti idee, Pets 2 si presenta in ottima forma quando si basa sulle premesse del franchise - cioè che i nostri animali domestici hanno una vita "segreta" di cui non sospettiamo. È semplice, ma efficace e l'immaginazione alimenta i suoi protagonisti rende piacevole la visione per chiunque abbia mai guardato un cagnolino o un gattino chiedendosi se e cosa stessero pensando: forse non tutti sono concentrati a fermare il perfido direttore di un circo ma non si può mai essere certi. Forse non offre una storia originale o innovativa ma sfrutta molto bene le sue basi per dare vita a un film esilarante che solo quando cerca di essere critico scivola un po' fuori dagli schemi appesantendo le sue buffe stramberie.

Globe icon
Valeria Brunori (www.ecodelcinema.com)
04.06.2019
Pets 2 – Vita da animali è un film d’animazione che i bambini adoreranno certamente, e ai quali trasmette anche messaggi importanti come avere fiducia in sé stessi e nei propri amici e fare la cosa giusta anche quando è difficile e spaventoso. Ed è comunque un film che una qualsiasi persona amante degli animali non potrà non apprezzare.

Globe icon
Chiara Guida (www.cinefilos.it)
04.06.2019
Una divertente avventura dedicata ai più piccoli e a chi possiede degli animali domestici.

Globe icon
Redazione (MyMovies)
03.06.2019
Scene da suspance da grattarsi l'orecchio come fossi nella storia, nuovi arrivi in famiglia (a due e quattro - enormi - zampe), e gag da ribaltarsi dalle risate

Globe icon
Titty Ricchiuti (Le Nuove Mamme)
03.06.2019
La trama scorre veloce incalzata da sonorità pompate urban. La visione è travolgente con una grafica meravigliosa dai colori brillanti e perfetti quasi da percepire al tatto la morbidezza del loro pelo…La trama offre tantissimi spunti morali ed educativi

Globe icon
Redazione (Quotidiano.net)
03.06.2019
Pets 2: vita da animali conferma di sapere divertire il proprio pubblico in maniera leggera e di raccontare in modo molto credibile la speciale relazione che lega gli animali domestici ai propri padroni

Globe icon
03.06.2019
Con un ottimo uso della computer grafica, ogni piccolo animale è studiato fin nel minimo dettaglio. Comprese le abitudini comportamentali di ciascuno di essi. E, probabilmente, è proprio questo a rendere il lungometraggio degno di interesse.

Globe icon
Alessandro Gerardi (myredcarpet.eu)
03.06.2019
Personaggi indimenticabili, affabili e simpaticamente imperfetti sono alla base di tutte le storie dei film della Illumination, e Pets 2 – Vita da animali non fa eccezione. In un viaggio colorato tra le strade di New York, [il film] diverte e commuove, cosa che senza dubbio avrà un grande impatto sul pubblico.

Globe icon
Antonio Cianci (www.cinematographe.it)
03.06.2019
Sequel non necessario ma scorrevole e popolato da personalità vincenti che convince e diverte.

Globe icon
Karin Ebnet (www.bestmovie.it)
03.06.2019
Pets 2 è, se possibile, ancora più divertente del primo. Ricco di gag e di situazioni comiche, è un’esplosione unica di risate.

Globe icon
Tiziano Sbrozzi (www.gamelegends.it)
03.06.2019
Pets 2 – Vita da animali è senza dubbio un successo: dal punto di vista puramente visivo il film è una festa per gli occhi, con colori vivi e scenari ottimamente riprodotti. Sotto il profilo delle interazioni tra i personaggi non vi sono forzature né problematiche: tutto scorre in un caleidoscopio di divertimento, risate genuine e momenti in cui non potrete proprio evitare di ragionare sulla vita e sul futuro.

Globe icon
Emanuele Manco (www.fantasymagazine.it)
03.06.2019
In quest’epoca di gattini e animaletti vari sui social era molto difficile realizzare un prodotto che non apparisse “furbo”, ma la Illumination ci è riuscita, dando all’intera famiglia una buona ora e mezza di risate ed emozioni semplici, ma ben confezionate. Un buon motivo per andare al cinema.

Globe icon
Andrea Prosperi (cinema.nerdplanet.it)
03.06.2019
Animazione intelligente, in grado di essere critica e divertente. Il lavoro risulta anche migliore del primo episodio, proprio in virtù delle tematiche trattate.

Globe icon
Francesca Vivalda (lnx.radioblablanetwork.net)
31.05.2019
Pets 2 – Vita da Animali è un film dolce e divertente, che insegna i valori del rispetto, dell’amicizia e del coraggio.

Globe icon
31.05.2019
Più che una trama lineare, il film si compone di diverse scenette, dalle quali scaturiscono numerose gag che divertono il pubblico. Pets 2 – Vita da animali regala anche rari momenti didascalici – come nelle vicende di Max – che inteneriscono il pubblico più adulto. Pets 2 si rivolge ai più piccoli e fa sorridere gli adulti accompagnatori, attraverso una trama comunque molto elementare all’insegna dell’intrattenimento puro. Pochi gli spunti di riflessione, più che altro occasioni sprecate che non vengono esplorate a fondo rimanendo piuttosto in superficie.

Globe icon
31.05.2019
Gli sceneggiatori si sforzano di toccare molti dei temi più attuali – la non sempre facile convivenza cani-bambini, i pets nevrotici dal veterinario comportamentalista, gli animali selvatici “prigionieri” nei circhi, l’accumulatrice seriale di gatti – e forse, così facendo, rispetto al primo film le diverse trame si armonizzano meno ma resta la capacità, nelle parti più emotive della storia, di coinvolgere e far immedesimare lo spettatore.

Globe icon
Redazione (Pianeta Mamma)
30.05.2019
In Pets 2, Vita da Animali, non manca l'irriverenza e l'umorismo sovversivo tipico della Illumination: gag divertenti, rimandi alla musica e cultura pop e rap, in voga tra bambini e adolescenti e tanti spunti di riflessione importanti per i genitori.

Globe icon
Domenico Misciagna (ComingSoon.it)
30.05.2019
Pets offre il minimo sindacale che ci si aspetta, assicurando smorfie, urla, caratterizzazioni generalmente indovinate, sarcasmo e gag slapstick

Lascia anche tu una recensione o un commento su questo film!
34
Recensioni
Totali
0%
Positive
0%
Negative