Globe icon
Flavio Musetti (www.filmpost.it)
12.09.2019
Angry Birds 2 si presenta con onestà per quello che è, un prodotto semplice e divertente diretto al più ampio pubblico possibile. Impossibile resistere al ritmo serrato con cui maiali e pennuti riescono a dar vita alle numerose scenette divertenti. Da apprezzare poi il notevole sforzo fatto in termini di colonna sonora e scelta delle musiche, paradossalmente alla base di molti degli sketch proposti. La contrapposizione no sense tra le canzoni e le azioni dei personaggi da vita a molte delle risate del film.

Globe icon
Marco Minniti (www.asburymovies.it)
12.09.2019
Angry Birds 2 – Nemici amici per sempre risulta comunque abbastanza gradevole nel dipanarsi della sua avventurosa trama, arrischiandosi anche in qualche gag surreale e riuscita e mantenendo un ritmo sostenuto che regge bene la sua ora e mezza abbondante di durata. I genitori presenti in sala non si annoieranno principalmente grazie al buon livello tecnico espresso dal film, e a un ritmo che fa soprassedere sul livello embrionale (più che infantile) dei concetti che emergono dalla sua trama.

Globe icon
Giulia Lucchini (www.cinematografo.it)
12.09.2019
Colori vivacissimi, sketch divertentissimi e una colonna sonora fantastica e strizzate d’occhio a grandi successi dell’animazione dal già citato Frozen a L’era glaciale fanno del sequel di Angry Birds un film davvero esilarante.

Globe icon
Damiano Panattoni (hotcorn.com)
12.09.2019
Un’alleanza improbabile e risate per tutta la famiglia: il secondo capitolo intrattiene e funziona.

Globe icon
Marta Zoe Poretti (www.moviestruckers.com)
12.09.2019
Angry Birds 2 è un sequel così ben scritto, che può perfino essere visto a prescindere dal primo capitolo, che risale ormai al 2016. Né bambini né adulti faticheranno infatti a comprendere la trama, riscoprire i personaggi e godere delle molteplici invenzioni sul versante visivo. Buon divertimento!

Globe icon
Massimo Vozza (www.awardstoday.it)
12.09.2019
Angry Birds 2 è nella sua semplicità narrativa un sequel d’animazione riuscito, per grandi e piccini, arricchito da un cast che anche nella versione italiana si lascia piacevolmente ascoltare, un plot twist esilarante e una qualità dell’animazione curata e dinamica. Se cercate intrattenimento leggero è il titolo giusto per voi.

Globe icon
Lorenzo Buellis (www.ecodelcinema.com)
12.09.2019
"Angry Birds 2 - Nemici amici per sempre" esprime la sua morale - che non aggiunge nulla di nuovo - senza annoiare, con una colonna sonora scoppiettante che rievoca la dance anni 80 - 90, fornendo il giusto contesto per sketch che divertono grandi e piccini.

Globe icon
Stefano Dell'Unto (www.nerdplanet.it)
12.09.2019
Angry Birds 2 è un film che scivola via così, fa ridere i bambini, fa sorridere gli adulti e te lo dimentichi in fretta. Però questi uccelli arrabbiati sono molto più responsabili e simpatici, forse un po’ meno politicamente scorretti. E se davvero il film vuol essere un atto di scuse per essere stati troppo leggerini nel primo episodio, le accettiamo di buon grado. Pace fatta, Red, amici come prima.

Globe icon
Titty Ricchiuti (www.lenuovemamme.it)
12.09.2019
Il film realizzato con una grafica meravigliosa e colorata con le tinte dei Caraibi sotto i raggi cocenti del sole ci farà sognare con paesaggi da sogno e mari infiniti. Ogni singola piuma sarà soffice alla vista al punto di sentirne la morbidezza. La trama divertentissima ed emozionante sarà accompagnata da un trascinante ritmo di musica che ci farà battere il piede a suon di hip hop e melodie operistiche.

Globe icon
Enrico Natalini (on.techprincess.it)
12.09.2019
Un buon film senza sbavature, che raggiunge lo scopo che Angry Birds 2 vuole raggiungere: divertire e non annoiare.

Globe icon
Lucia Mancini (www.cinematographe.it)
12.09.2019
Tra gag esilaranti e messaggi edificanti, Angry Birds 2 conquista grazie ai suoi protagonisti genuinamente pasticcioni ma coraggiosi, pieni di difetti ma pronti a fare gli eroi, mettendo a segno sequenze divertenti a cui è semplicemente impossibile resistere.

Globe icon
Karin Ebnet (www.bestmovie.it)
12.09.2019
Gag a raffica e una colonna sonora a effetto nostalgia per un film che divertirà sia i bambini che gli adulti.

Globe icon
Lucilla Colonna (www.taxidrivers.it)
12.09.2019
Ecco un sequel più divertente del primo film.

Globe icon
Paola Casella (www.mymovies.it)
12.09.2019
Un sequel divertente, sbullonato e pieno di nozioni edificanti. Adatto ai bambini ma anche agli adulti.

Globe icon
Gabriele Lingiardi (www.cineavatar.it)
12.09.2019
Con Angry Birds 2 sembra di essere tornati nei gloriosi anni del cinema muto per quanti scivoloni, botte ed equivoci ci sono. È un male? No, per niente. Ma la forza di The Lego Movie, un altro film figlio del capitalismo più spietato, ci aveva fatto ben sperare. Per un attimo avevamo creduto che si potesse essere leggeri al cinema… senza essere vuoti.

Globe icon
Paola Oregioni (cinemio.it)
12.09.2019
Il film ha gag, molte gag. Troppe gag. E’ come se gli sceneggiatori avessero preso la fionda e avessero iniziato a tirare sul pubblico una gag dopo l’altra, e alla fine sono davvero eccessive. Non dico che non facciano ridere, anzi, un paio sono davvero carine. Ma è troppo un continuo, non hai tempo di capirne una e ridere, che il film te ne ha già mandate altre 4. Il mio parere è che hanno voluto esagerare l’effetto comico, ma hanno ottenuto esattamente l’opposto.

Globe icon
Gianluca Gioia (www.terzapagina.it)
12.09.2019
Tra musica e azioni rocambolesche, il film è un concentrato di comicità esplosiva che supera il gioco Angry Birds [e] si concentra unicamente in gag e battute a raffica mostrando i protagonisti alle prese con situazioni sempre più surreali e divertenti. Tante citazioni (da 007 ai film di rapina) e un indizio di spin off con tre piccoli pennuti che compiranno un’avventura parallela ed esilarante ai nostre eroi arrabbiati.

Globe icon
Davide Salvadori (www.staynerd.com)
12.09.2019
Angry Birds è pieno d’azione e momenti divertenti, soprattutto legati a vari gag musicali che strappano effettivamente un sorriso abbastanza spontaneamente, ma il taglio iper buonista e le battute davvero ingenue, lo rendono giocoforza gradevole solo ai giovanissimi. In fondo, una volta inquadrato nel suo specifico target di riferimento, cosa non va in Angry Birds 2: Nemici Amici per sempre? Poco o nulla.

Globe icon
Domenico Misciagna (www.comingsoon.it)
12.09.2019
Se la ragione deve frenare gli entusiasmi, bisogna ammettere che in più di un caso Angry Birds 2 risulta sinceramente esilarante, perché l'esecuzione slapstick di alcune gag coglie nel segno, di certo potenziata da una squadra di animatori in grado di stupirci pochi mesi fa con Spider-Man Un nuovo universo.

Globe icon
Massimiliano Meucci (www.gamesvillage.it)
12.09.2019
Angry Birds 2 è un sequel dal contenuto piuttosto peculiare che introduce nuovi eroi nella sua storia, senza però migliorare e sviluppare le vecchie glorie presenti nella pellicola precedente. L’esilarante forza della sua storia e delle gag comiche (alcune volte troppo infantili) confeziona un prodotto godile e adatto a tutte le età, anche se è palese che il pubblico principale siano i bambini, che vorranno immergersi più e più volte nell’universo popolato da uccelli e maiali. Vogliamo quindi vedere un ulteriore lungometraggio che sappia regalarci nuovamente la magia e il divertimento di questo capitolo, elevando di più i suoi tre eroi principali, che nonostante il loro invidiabile carisma, sono stati parzialmente superati dai volti inediti, talmente simpatici e riusciti, da rubare in alcuni casi la scena agli altri.

Globe icon
Gabriele Niola (www.badtaste.it)
12.09.2019
Angry Birds 2 – Nemici amici per sempre è divertente. Ci sono molte cose che non è: non è interessante, non è nuovo, non è inventivo e non è di certo magistrale. Ma divertente lo è. Quel lavoro sporco di raccontare l’usuale in modi usuali (di cui altri sono stati pionieri) questo film lo fa molto bene. Ovviamente il suo target è bassissimo quanto ad età e un po’ del film è diretto ai genitori in maniera esageratamente smaccata con nessuna sfumatura (più che altro riferimenti agli anni ‘90), ma quando viene il momento di divertire per immagini Angry Birds 2 lo sa fare. Ha un gran ritmo di gag, uno molto migliore del primo e anche le caratterizzazioni dei comprimari o dei personaggi dello sfondo sono migliori.

Globe icon
Roberto Leofrigio (www.talkymedia.it)
12.09.2019
Una pellicola destinata ad un successo certo, come già si è verificato negli USA. Decisamente un film molto consigliato a tutti, anche chi si sente solo ed isolato come Red, per ritrovarsi per 90 minuti in allegria tra adulti e bambini godendosi una parentesi di sincero divertimento.

Globe icon
Francesca Pierleoni (www.ansa.it)
12.09.2019
L'action comedy dal ritmo travolgente, pensata anche per i più piccoli, affronta con dolcezza temi universali come la paura dell'esclusione e dell'altro, il rispetto delle reciproche differenze e l'importanza del gioco di squadra. Conquista spazio anche il girl power con due nuovi personaggi.

Globe icon
Francesco Grossi (www.sentieriselvaggi.it)
12.09.2019
Angry Birds 2 – Nemici amici per sempre è un film pieno di azione e di riferimenti alla cultura pop in cui non manca il divertimento. Sembra concepito per intrattenere soprattutto il pubblico più giovane rischiando di risultare meno accattivante per lo spettatore più adulto. Coloro che hanno apprezzato il primo film troveranno in Angry Birds 2 un’ottima continuazione che mantiene gli stessi pregi, ma anche gli stessi difetti, del precedente. La storia infatti è un po’ piatta e risente forse di problemi di ritmo soprattutto nei momenti musicali. L’animazione, invece, è eccellente quanto il film precedente.

Globe icon
Antonio Cuomo (movieplayer.it)
12.09.2019
È necessario ribadire sia pregi che limiti del film di Thurop Van Orman: i primi sono senza dubbio da identificare nella sfrontata carica di energia e anarchia creativa; i secondi in un umorismo, folle e immediato, che può avere meno presa su un pubblico più adulto. È una scelta consapevole e deliberata, che si lascia andare alle basi di una certa animazione occidentale, ma che può scontentare chi cerca produzioni più profonde e mature.

Lascia anche tu una recensione o un commento su questo film!
25
Recensioni
Totali
0%
Positive
0%
Negative