L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Eye icon
5 film da guardare! #TuoSimon
5 film da guardare! #TuoSimon


Eye icon
5 Unico, emozionante, sincero..questi sono i tre agge...
5 Unico, emozionante, sincero..questi sono i tre aggettivi che secondo me descrivono in pieno il film “Tuo, Simon”. Un film di cui innamorarsi dal primo istante! Avendo letto il libro avevo grandi aspettative dal film, che sono state raggiunte e addirittura superate! Il più delle volte i film tendono a modificare la storia del libro, in questo caso no..ho ritrovato il Simon che ho conosciuto nel libro. Un Simon intraprendente, che è pronto a lottare, che ama i suoi amici e la sua famiglia, un Simon che nonostante tutte le difficoltà ha voluto essere se stesso sempre..perché Simon sarà sempre Simon e noi saremo sempre noi, nonostante tutto..e vale la pena di lottare per dimostrare e farsi valere per chi si è veramente. La parte che mi è piaciuta di più è stata quando lui ha avuto il coraggio di mostrarsi per quello che è veramente, facendo coming out, il suo coraggio infatti è stato apprezzato da tutti i suoi amici e non nel film.. Non poteva mancare il lieto fine..chi non vorrebbe un bacio così romantico da far scendere anche qualche lacrima? Era tutto perfetto..il sogno che tutti noi vorremmo che si avverasse, la nostra storia d’amore. Monica Girone
tuosimon - lovesimon - #lovesimon - #tuosimon

Eye icon
5 #TuoSimon è un film inaspettato: dolcezza, amore, e...
5 #TuoSimon è un film inaspettato: dolcezza, amore, e qualche lacrima, sono mischiati perfettamente ad ironia, divertimento, e, non banalità, ma semplicità. Questo geniale mix è strutturato in maniera meticolosa, ed è finalizzato ad 'educare divertendo' i giovani e, perché no, anche gli adulti.
tuosimon - lovesimon

Eye icon
5 Tuo, Simon ha ampiamente superato tutte le mie aspe...
5 Tuo, Simon ha ampiamente superato tutte le mie aspettative, un film straordinariamente attuale e reale che ha reso facile immedesimarsi nei personaggi e una storia con importanti messaggi educativi. Tutti dovrebbero spendere un po’ del proprio tempo per scoprire questo piccolo capolavoro, adatto a tutte le età e assolutamente piacevole. Simon, con il suo sorriso dolce, sa conquistare i cuori di tutti in pochi minuti e vi troverete a tifare per lui. Un film che esalta l’amore in tutte le sue forme e i suoi colori, verso un mondo più aperto e accogliente.

Eye icon
5 Dopo aver letto il libro, un anno fa, ero convinta ...
5 Dopo aver letto il libro, un anno fa, ero convinta che nessuna trasposizione cinematografica avrebbe potuto mai rendergli giustizia. Eppure, "Tuo, Simon" ce l'ha fatta, superando ogni mia aspettativa. Ogni capitolo del romanzo è stato trattato con estrema cura, la storia di ogni personaggio è stata approfondita, e i membri del cast sono stati scelti perfettamente per i loro ruoli. La trama è sicuramente il punto forte. Far capire che l'omosessualità non è diversa dall'eterosessualità, perchè un orientamento non definisce la persona che siamo. E ciò viene spiegato magnificamente, anche grazie alle persone che, nonostante tutto, supportano Simon e non smettono di trattarlo come hanno sempre fatto. Non sarei potuta uscire dal cinema più felice.

Eye icon
4 Tuo, Simon è un film che sa intrattenere a dovere r...
4 Tuo, Simon è un film che sa intrattenere a dovere riuscendo a mostrare la giusta quantità di comicità e dramma, senza essere mai esagerato o pesante. Inoltre la storia seppur semplice, riesce a comunicare molte emozioni attraverso i personaggi ben strutturati e che si avvicinano molto al pubblico giovanile.
#lovesimon - #tuosimon

Eye icon
5 Film davvero bello, che può far cambiare idea e rif...
5 Film davvero bello, che può far cambiare idea e riflettere alcune persone!

Lascia anche tu una recensione o un commento su questo film!
8
Recensioni
Totali
0%
Positive
0%
Negative
Guardalo su
Ti consigliamo