User icon
Gabriele Niola (ScreenWEEK.it)
04.05.2009
Fedele alla storia fumettistica ma molto meno allo spirito del personaggio Wolverine è una delusione specialmente rispetto ai precedenti X-Men cinematografici

Eye icon
2 Ho dato il mio voto a X-Men le origini: Wolverine |...
2 Ho dato il mio voto a X-Men le origini: Wolverine | #XMenLeOriginiWolverine : meglio conosciuti anche come X Men le origini: RANDOM

Globe icon
houssy
11.05.2009
Si vede, si gusta e si dimentica in fretta questo filmetto sfizioso tutto incentrato sulle gesta dell'affascinante Wolverine.

Eye icon
spin off della trilogia xman parla di come il "normale"bambino james si sia trasformato nel tempo in logan wolverine esaminandone gli aspetti interiori e il percorso della sua lunga vita.
sono stata a vedere il film e l'ho amato.si questo è il mio genere preferito ormai lo avete capito!!ma sono rimasta affascinata nel vedere come è stata esposta la vita di james prima che diventasse logan wolverine.il film oltre alla componente spettacolare(memorabile l'inizio in cui il trascorrere del tempo è dettato dalle diverse guerre combattute da james e dal fratello mutante come lui)ha anche una buona dose di romanticismo.i dialoghi sono splendidi,con alcune citazioni prese pari pari dal fumetto.sono uscita dal cinema con la voglia di vedere un sequel..qualcosa che mi faccia vedere wolverine affrontare i cattivi sopravvissuti al terzo xman conflitto finale.il film è costruito in modo perfetto.anche la sincronia con i personaggi dei precedenti fim riesce a ricomporre il puzzle in modo quasi fiabesco.i costumi e le ambientazin sono perfetti,anche i nuovi personaggi introdotti sono costruiti in modo abbastanza fedele l fumetto.il cast di attori è ben scelo.e la cosa bella del film è che porta avanti la morale degli altri xman mostrando come spesso coloro che sono perseguitati siano persone migliori dei loro carnefici e come non si abbassino alla loro crudeltà.complimenti a chi ha creato questo nuovo film..che non vedo l'ora esca in dvd per poterlo rivedere da casa ogni volta che voglio!!

Globe icon
Giuseppe Salvo (SilenzioInSala.com)
04.05.2009
Dalla tragedia edipica dell’infanzia, fino all’incontro con Stryker e all’esperimento X, Gavin Hood insegue – con qualche affanno – le fughe e le rincorse del suo protagonista, seminando ad ogni passaggio exploit di granitica spettacolarità.

Globe icon
Serena Guidoni (EcoDelCinema)
30.04.2009
Le scene d’azione, se pur mirabolanti nei loro effetti speciali, non risultano mai finalizzate al solo piacere per gli occhi, poiché gli sviluppi psicologici che sottendono al racconto, costituiscono una dinamica stimolante da esplorare.

Globe icon
Luciana Morelli (MoviePlayer)
30.04.2009
Di ottima fattura la prima parte incentrata sulle gesta 'nuove' dell'X-Team, leggermente sotto tono la seconda che sfocia più volte nel già visto, ma senza dubbio siamo di fronte ad un comic-action di buon livello

Globe icon
Anastasia Mazzia (Alcinema)
30.04.2009
Il film e’ ricco di azione, adrenalina, thriller e fantascienza. Bravissimo Hugh Jackman, nuovamente convincente nel ruolo che l’ha reso un’autentica celebrità: il personaggio di Wolverine e’ un vestito su misura per lui, fisicamente e psicologicamente.

Globe icon
ColinMckenzie (BadTaste)
30.04.2009
Lo scontro finale sa un po' di videogioco, ma non è fatto male. E il finale è comunque intelligente, non banale, malinconico e, soprattutto, ti fa venire voglia di vedere il prossimo capitolo in fretta.

Globe icon
Glauco Almonte (CinemaDelSilenzio)
30.04.2009
Bisogna ammettere che la storia, pur mancando di elementi originali, non è male; c’è tanta azione, un pizzico di psicologia e la risposta agli interrogativi degli spettatori dei primi tre film.

Globe icon
Alessandro Girola (mcnab75.livejournal.com)
30.04.2009
i momenti adrenalici sono girati con maestria, lesinando però sul tasso di violenza: si vede infatti ben poco sangue, il che sembra assurdo, considerando il mulinare di artigli, katane e lame assortite.

Globe icon
Pietro Ferraro (ilcinemaniaco)
30.04.2009
Un discorso a parte va fatto per la prova veramente notevole di Liev schreiber, il suo Sabretooh è un villain coi fiocchi, cancella chiunque gli stia accanto, in qualche occasione rischia addirittura di mettere in ombra l’ipertrofico protagonista

Globe icon
Marco Lupoi (marcolupoi.nova100)
30.04.2009
A parte tutte le considerazioni da "Marvel fan" di cui sopra, il film, si lascia vedere con piacere, è ricco di scene di combattimento perfettamente coreografate, di effetti speciali che hanno dell'incredibile, inseguimenti che non lasciano respirare, e lascia alla fine un buon sapore in bocca.

Globe icon
dr. apocalypse (Cineblog)
30.04.2009
Senza farmi mancare nulla con rimandi continui ai primi due X-Men cinematografici, Hood lascia portoni spalancati ai due capitoli successivi, di fatto già annunciati, di questo spin-off legato a Wolverine, svelandoci finalmente anche il perchè Logan abbia perso completamente la memoria.

Globe icon
Marianna Cappi (MyMovies)
30.04.2009
Un buon film d'azione non troppo graffiante

Globe icon
Vito Sugameli (everyeye/movieye)
27.04.2009
Le origini del mutante più amato degli X-Men stanno per essere svelate... Cosa ci riserverà il suo passato? Sarà fedele ai fumetti? E come si collegherà alla trilogia cinematografica?

Lascia anche tu una recensione o un commento su questo film!
16
Recensioni
Totali
0%
Positive
0%
Negative