L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Globe icon
IlReCenZore
31.05.2011
Quel vecchio volpone di Kenneth Branagh...

Eye icon
3 Thor di Branagh (attori bravi ma la storia sembra una storiella per teen ager)
3 le scene migliori sono quelle in cui il figlio di Odino si muove anche in maniera divertente tra gli umani solo che alcune scene sembrano una forzatura per far diventare il film "per tutti" soprattutto per i teen ager. (NIENTE A CHE VEDERE CON IRON MAN) Certo il primo Iron Man era un capolavoro, Thor e' confezionato eccessivamente bene ma nonostante la tecnica sia impeccabile, scena dopo scena tutto puzza di operazione commerciale più che di omaggio per gli appassionati. (CHE PECCATO) Ok si sa un libro non diventerà' mai un film simile, il fumetto parte pero' da tavole, da uno storyboard che nel fumetto provoca emozione qui vira sul sentimentale senza scavare sui personaggi, peccato perché' gli attori (anche il fratello) sono bravissimi, il film non e' eccezionale ma se amate il genere vi piacerà' Voto 6+ by cinemotore

Globe icon
Neil Smith (www.totalfilm.com)
10.05.2011
The most problematic hurdle in The Avengers’ path is cleared with ease and some style by a film that makes a virtue of its inherent silliness. You’re up, Captain America.

Globe icon
Stefano dell'Unto (animemovieforever.net)
29.04.2011
Nonostante la sceneggiatura non originalissima, qualche dialogo banale e personaggi poco approfonditi, il film è divertente, lineare e rispettoso del materiale originale: una delle pellicole più gradevoli prodotte dalla Marvel negli ultimi anni.

Globe icon
Marco Minniti (www.movieplayer.it)
28.04.2011
Il film, condizionato da una logica da blockbuster, mostra qualche limite nella descrizione delle dinamiche dei rapporti "terrestri" di Thor e l'evidente carattere di "first episode" che permea tutto il film influisce sulla descrizione di alcuni personaggi; il 3D appare come un elemento accessorio.

Globe icon
26.04.2011
La volontà della Marvel di creare film che piacciano necessariamente a tutti si rivela come al solito un'arma a doppio taglio: un giusto mix tra azione, commedia, dramma e - addirittura - fantascienza, è un'alchimia quasi impossibile da ottenere.

Globe icon
Federica Di Bartolo (filmup.leonardo.it)
22.04.2011
Tutto è sapientemente orchestrato, nulla è lasciato al caso a partire dalla sceneggiatura e dalla scelta degli attori. C' è equilibrio fra le varie parti dell’opera, tutto si sussegue limpido con linguaggio tipico dei fumetti, riferimenti colti e omaggi al mondo del teatro e del cinema.

Globe icon
Lorenzo Pedrazzi (spaziogames.it)
21.04.2011
Thor è una trascinante avventura dal carattere formativo, un incontro fra diversi livelli di cultura che sfocia in un adattamento maestoso già in fase concettuale nonché dotato di una piacevole sfumatura da dramma storico. Insomma, un blockbuster di qualità.

Globe icon
Gabriele Niola (www.mymovies.it)
21.04.2011
Thor attinge da diverse mitologie shakespeariane, argomenti in cui il regista si muove con agilità, ma il desiderio di un cinema in grado di unire alto e commerciale, classico e moderno, teatrale e computer grafica si infrange proprio sul terreno più determinante, quello del respiro epico.

Globe icon
Marco Lucio Papaleo (www.everyeye.it)
21.04.2011
Thor è un film ricco e ben girato, realizzato con grande professionalità e dispendio di mezzi. Non ci si aspettava una reinterpretazione che ridefinisse il genere, ma avremmo gradito maggior coraggio e spinta emotiva: così com'è Thor sembra perfetto per una serie tv, più che per un blockbuster.

Globe icon
Valerio Ferri (Silenzio-in-Sala.com)
18.04.2011
Dopo l’iniziale senso di smarrimento misto a eccitazione, ci si accorge però a caldo che la macchina milionaria messa in moto per destare ammirazione nello spettatore non sia certo così memorabile.

Lascia anche tu una recensione o un commento su questo film!
12
Recensioni
Totali
0%
Positive
0%
Negative