L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Eye icon
Tugg Speedman è un attore la cui carriera è al capolinea.Le sue speranze sono riposte nell'ultimo film che sta girando:Tropic Thunder.Dopo numerosi problemi emersi sul set,Tugg e soci finiranno per combattere veramente credendo che tutto sia pura finzione.
Un film a dir poco brillante date le numerose idee che non potranno far altro che trascinare lo spettatore in un mare di risate,addirittura sin da prima dell'inizio grazie ai 4 spot pubblicitari che si prendono gioco di diversi film!Fortissima poi la scelta dei personaggi,la sceneggiatura, i dialoghi che rispecchiano in chiave comica lo star sistem di oggi.Insomma non si può non ridere di fronte a un film che si presenta come la storia di uomini che hanno girato un film in ricordo dei compatrioti morti anni addietro e che si ritroveranno poi a girarlo per comunicare le imprese compiute proprio per girarlo!Ma aspettate perchè tra effetti speciali pazzeschi,titoli di coda colorati,locations selvatiche e battute a go go emerge la sensazionale e irriconoscibile figura di Tom Cruise nei panni di un produttore cinico e aggressivo che vi farà divertire come non mai!

Globe icon
20.10.2008
La prima mezz’ora regala scene esilaranti, i cinque attori, piuttosto stereotipati, risultano accattivanti e si assiste volentieri alle loro idiozie in attesa di un imprevedibile sviluppo

Eye icon
Un gruppo di attori con esperienze diverse finiscono nella giungla per girare un film militare, non sanno che per il bene del film verranno portati in compattimenti veri con veri nemici, ignari di tutto continuano a recitare fino ad un finale col botto.
Stupendo film, una comicità irresistibile, lo attendevo da molto e finalmente dopo averlo visto non ho rimpianti!!! I personaggi sono dai piu' diversi e vivono una vita agli opposti, fantastico il Jack Black cocainomane, Robert Downey Jr immerso completamente nella sua parte e un Tom Cruise mai visto così in ruoli simili. Si ride molto, scene indimenticabili come l'esplosione del regista sulla mina e il gruppo che crede sia finzione. Mancava dai tempi di Hot Shots un film comico sulla guerra e questo merita. Ottimo Stiller che è anche regista e protagonista.

Globe icon
Stefano Lo Verme (Filmedvd.dvd.it)
20.10.2008
Il maggiore punto di forza del film è nell’efficace caratterizzazione del terzetto dei protagonisti, che rispecchiano ciascuno a proprio modo alcuni aspetti tipici dei divi d’oltreoceano.

Eye icon
Un gruppo di attori totalmente concentrati su se stessi, intende realizzare un grande film epico di guerra.
Tre stelle vanagloriose e capricciose dello star system hollywoodiano sono costrette a convivere dentro lo stesso film: un war movie ad alto budget ambientato nel sud-est asiatico. Tugg Speedman è una tronfia superstar di action movie che sogna gloria e Oscar, Kirk Lazarus è un attore drammatico e pluripremiato col vizio del metodo e dell'immedesimazione estrema, Jeff Portnoy è il divo grasso e cocainomane della saga comica "The Fatties".

Globe icon
Marco Lucio "Touma" Papaleo (Everywhere.it)
20.10.2008
Si tratta di un film satirico e scevro di ogni minima parvenza di politically correct; l'effetto finale è inoltre enormemente accentuato dal fatto che la freccia scagliata, non prende di mira un'industria solamente collaterale a quella del cinema, ma punta dritta al cuore di Hollywood

Globe icon
Marzia Gandolfi (MyMovies)
20.10.2008
Diversamente, la comicità di Tropic Thunder non affonda i denti nella follia di uno scenario di guerra. Si tratta piuttosto di una "dichiarazione di guerra" al cinema bellico, di una commedia parodistica dei conflitti statunitensi rappresentati da Hollywood

Globe icon
20.10.2008
Imperdibili i finti trailer iniziali, i quali potrebbero diventare una sorta di spin-off per produzioni successive. Se volete ridere e passare un paio d’ore spensierate ve lo consiglio. Ma non assicuro niente nella versione doppiata italiana.

Globe icon
Federico Boni
25.09.2008
7 anni dopo quel capolavoro comico che è Zoolander Ben Stiller torna a dirigere se stesso, riuscendo nell’impresa di realizzare un nuovo incredibile gioiello di demenzialità...

Lascia anche tu una recensione o un commento su questo film!
9
Recensioni
Totali
0%
Positive
0%
Negative