L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
User icon
Gabriele Niola (ScreenWEEK.it)
13.05.2009
Dal libro di Chuck Palahniuk una traduzione cinematografica pedissequa che nonostante la trama interessante e ben resa impoverisce tutti i significati

Globe icon
Valentina D'Amico (MoviePlayer)
14.05.2009
Fin dall'incipit scoppiettante, Soffocare gioca a carte scoperte dichiarando immediatamente la direzione che ha intenzione di seguire e, di fatto, le premesse vengono tutte rispettate.

Globe icon
Anna Maria Pelella (Filmscoop)
14.05.2009
La storia è raccontata con toni a metà tra la commedia e il dramma familiare e, intervallata da piccoli flashback

Globe icon
Anna Maria Pelella (hyperreview)
14.05.2009
La regia è minimale e l'intera rappresentazione è retta dalla sensazionale performance di Sam Rockwell cui fa da amplificatore un'ispiratissima Anjelica Huston

Globe icon
Andrea D'Addio (Film.it)
14.05.2009
si percepisce che ci sono tante idee narrative mai viste prima e si intravede uno stile scanzonato alla radice, eco di una voce fuori dal coro, ma le mani del regista che ha preso in mano il tutto sono troppo fragili per modellare il materiale e farne qualcosa che non sia un semplice derivato.

Globe icon
Glauco Almonte (CinemaDelSilenzio)
14.05.2009
Nelle mani di Clark Gregg rimane una pellicola divertente, abbastanza originale, un buon esempio di trasposizione specialmente nella ricostruzione di Colonial Dunsboro. Un’ottima occasione sfruttata solo in parte.

Globe icon
Stefano Camaioni (everyeye/movieye)
14.05.2009
Un tentativo fallito, l'opera da cui prende il nome. Soffocare si mantiene sulla soglia della mediocrità, ponendosi senza arte nè parte rispetto alle tematiche e alle critiche morali e sociali che hanno reso il libro un vero e proprio cult.

Globe icon
Filippo Magnifico
14.05.2009
Quello di Clark Gregg non è altro che un semplice compitino, ben confezionato grazie ad un lavoro di squadra più sfruttato che condiviso, ma privo di anima. Ne risente l’attualità del tema, la sua carica dissacrante.

Lascia anche tu una recensione o un commento su questo film!
8
Recensioni
Totali
0%
Positive
0%
Negative
Guardalo su
Ti consigliamo
Shopping Amazon
Shopping Itunes