L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
User icon
Gabriele Niola (Screenweek.it)
28.02.2011
Nell'America profonda delle province e del white trash, un uomo lotta fisicamente e mentalmente per diventare un campione. Che ce la faccia o meno il film è condannato.

Eye icon
4  The Fighter e' la dimostrazione che gli attori contano eccome, puoi avere una bella storia (che fa decollare il film). girarla bene (che ti coinvolge) , ma l'emozione decolla solo grazie agli attori.
4 Questa volta i ruoli erano difficilissimi da interpretare. The Fighter non e' un film sulla boxe, ma un film su due fratelli diversi ma con la stessa passione e la stessa voglia di emergere grazie alla boxe, intorno a loro una madre e una ragazza... Passione, voglia, di vincere, voglia di tornare alla ribalta, di affermarsi, di guadagnare, sono tante le strade per raggiungere il successo, ma la vita, anche quella di tutti i giorni e' poi un ring, vinci e vai al tappeto continuamente l'importante e' avere al tuo fianco le persone che vogliono veramente che tu possa raggiungere il successo che sogni da sempre. The Fighter e' notevole anche per la forza camaleomtica degli attori dopo aver mosso gli uccellini e i topi in Come d'incanto qui Amy Adams e' una barista "cazzutissima", incredibile il lavoro di Christian Bale non c'e' un'espressione sbagliata nel suo volto in ogni scena,nel suo modo di camminare di muoversi... ci sono due attori che avrebbero potuto interpretato un ruolo del genere uno Ed Norton l'altro proprio lui e Bale da il massimo, perfetto poi Mark Wahlberg che riesce perfettamente a rappresentare l'immagine di un aspirante campione con un fratello molto ingombrante e dal carattere completamente diverso. La regia poi e' molto interessante quasi sporcata dagli eventi,dalla strada, il massimo e' l'incontro a Londra dove sembra di stare sul ring con i due pugili. Un film sulla famiglia, sulla voglia di riscattarsi da una vita che ti porta inconsapevolmente altrove e oltre... Un film molto duro ed emozionante insieme a Il Grinta due film per cui vale la pensa spendere il biglietto, perche' le attese non saranno assolutamente deluse. Questo e' cinema. The fighter voto 7 1/2.

Globe icon
Matt Mueller (www.totalfilm.com)
21.07.2011
Like its battered, beleaguered central hero, this boxing biopic takes a few rounds to really get going. But when it does, it’s a rousing, compassionate, bare-knuckled ride powerful enough to score a KO, while Bale, Wahlberg, Leo and Adams are all award-worthy excellent.

Globe icon
Simone Bracci (www.filmforlife.org)
04.03.2011
Due tipi camminano davanti ad una telecamera, parlano delle loro gesta, sono due fratelli, passato e presente che si intrecciano inevitabilmente.

Globe icon
Rosario Sparti (Corriere Romano)
03.03.2011
Il risultato è un film classicamente hollywoodiano, di grande intrattenimento, incurante dei suo predecessori ma non di minor valore.

Globe icon
gabriele farina
03.03.2011
Davvero un bel film questo The fighter se vi piaciono le storie forti, le storie vere, e davvero meritato il doppio oscar a Christian Bale e Melissa Leo. David O. Russel riesce a raccontare la storia di Mick Ward con un ritmo ed un cipiglio notevoli e coinvolgenti.

Globe icon
Roberto Semprebene (Silenzio-in-Sala.com)
01.03.2011
The Fighter è un ottimo film, con tanti punti di contatto con gli altri esponenti del genere, ma capace di concentrarsi sui rapporti familiari catturando tutto il bene e tutto il male che da questi legami può scaturire [...]

Globe icon
Lia Colucci (www.radiocinema.it)
19.01.2011
Uno dei pochi film sulla boxe a cui non manca quasi nulla: drammatico, ironico, malinconico, una storia di redenzione e resurrezione a cui si aggiunge la straordinaria perfomance di Christian Bale, capace di interpretare ogni singolo dettaglio con abilità e talento.

Globe icon
Pietro Ferraro (ilcinemaniaco.com)
19.01.2011
Davvero sorprendente per realismo e performance questo The Fighter. Non perde un colpo, va oltre la biografia sportiva e si cimenta con un racconto che esplora l’amore in tutte le sue molteplici sfaccettature. Insomma, siamo di fronte ad uno dei più bei film sportivi di sempre.

Lascia anche tu una recensione o un commento su questo film!
9
Recensioni
Totali
0%
Positive
0%
Negative