User icon
Gabriele Niola (ScreenWEEK.it)
06.05.2009
Anni prima della prima serie per la tv Kirk e Spock sono giovani studenti dell’accademia e un viaggio indietro nel tempo dei romulani ne cambia la vita

Globe icon
Valeria Barbera
14.05.2009
Il talento di JJ Abrams rinnova Star Trek.. ispirandosi a quella ingenuità della serie classica tipicamente anni '60 vestita da blockbuster

Globe icon
houssy
13.05.2009
Multisala in provincia di Bologna, dritti per il corridoio e poi in fondo, sulla destra. Diario di chi scrive, data terrestre: martedì 12 Maggio 2009. Questo è uno dei tanti viaggi di un vecchio cinefilo incallito, a caccia di emozione e magia.

Globe icon
12.05.2009
Ma ciò che rende il nuovo Star Trek un grande colossal capace di centrare in pieno i suoi obiettivi sono anche i personaggi e il loro enorme impatto sulla storia.

Globe icon
11.05.2009
Dopo Lost, M:I-3 e Cloverfield, Abrams ha raccolto i pezzi della saga fantascientifica più longeva della storia ricostruendola a modo suo, aggiornandola all’era degli effetti speciali e ridandole nuova linfa vitale.

Globe icon
Marco Etnasi (SilenzioInSala.com)
08.05.2009
Star Trek supera ogni aspettativa e si candida prepotentemente come uno dei film più innovativi ed innovatori di tutto il 2009.

Globe icon
08.05.2009
Lo Star Trek di J.J. Abrams ha le chance non solo di ridare nuova vita a Star Trek, ma di farlo portandolo ad esplorare una dimensione di successo commerciale tale da prolungare, con un po’ di prosperità, la vita di una serie che tutti amiamo.

Globe icon
David Saltuari (mag.sky.it)
07.05.2009
Star Trek è un film in grado di farsi apprezzare dai fan come dai profani, senza dover concedere nulla a nessuno. Si inventa uno stile capace di pescare tra le migliori suggestioni della fantascienza anni sessanta per proiettarle in un immaginario futuristico e godibile.

Globe icon
Adriano Ercolani (Film.it)
07.05.2009
Con il suo nuovo giocattolo, “Star Trek” appunto, questo tycoon compie un’operazione di intelligenza davvero sbalorditiva, in quanto riesce nel miracolo di ridare totale vitalità ad una serie che ne aveva persa da tempo.

Globe icon
Andrea (BadTaste)
07.05.2009
Il risultato è uno straordinario miscuglio d'azione, effetti speciali, umorismo e tanta, tanta fantascienza - perfetto come blockbuster estivo.

Globe icon
Marzia Gandolfi (MyMovies)
07.05.2009
J.J. Abrams concepisce le origini di Kirk e Spock, gira il timone del tempo e naviga verso un futuro da inventare

Globe icon
Emanuele Piccolini (EcoDelCinema)
07.05.2009
finalmente la saga di J.J. Abrams riscatta la popolarità che negli anni '60 la rese grande sul piccolo schermo

Globe icon
Elvezio Sciallis (solocine)
07.05.2009
Serviva davvero il talento di uno dei registi/sceneggiatori/produttori più abili degli ultimi anni per sfornare un episodio della saga di Star Trek in grado di rifondare completamente la serie e di proiettarla nella storia del cinema di fantascienza con un capolavoro assoluto.

Globe icon
Marco Minniti (MoviePlayer)
07.05.2009
Sulla carta, l'operazione di Abrams si presentava come molto rischiosa, ma un'intelligente sceneggiatura, che mescola abilmente presente e futuro, è riuscita a ridare nuova linfa a un mito.

Globe icon
Alessandro De Simone (alphabetcity)
07.05.2009
Star Trek è un film che centra tutti gli obiettivi, resuscitando un’epica che già da tempo stava segnando il passo e che proprio nella sua ultima serie ufficiale aveva giocato la carta del prequel, andando addirittura ancora più indietro nel tempo, fino all'alba della federazione stellare

Globe icon
dr. apocalypse (Cineblog)
07.05.2009
Se vi sarete così inizialmente seduti sulla poltrona del cinema scettici, dinanzi al tentativo di voler riattivare una saga data da tutti come morta e sepolta, vi rialzerete eccitati e vogliosi di rivederla appena tornati a casa

Globe icon
Alessandro Pangallo (Meltinpot on web)
07.05.2009
Da qualsiasi parte lo si guardi, Star Trek non riesce ad essere deludente: c'è tanta adrenalina, c'è una trama solida e credibile, ci sono dei riferimenti alla serie originale che i trekker più incalliti si divertiranno a notare

Globe icon
Gongolo (startrekblog)
06.05.2009
L’uso della telecamera a spalla è davvero incredibile: non esiste scena che sia statica, non una, non è concepito. Anche il dialogo faccia a faccia assume un dinamismo che rende sempre partecipi di quel che sta accadendo.

Globe icon
Marco Lucio Papaleo (everyeye/movieye)
06.05.2009
In un’era in cui il cinema raramente si impegna nel creare qualcosa d'innovativo, siamo letteralmente invasi da produzioni tratte da libri, romanzi e fumetti, o che sono derivazioni di franchise ‘vecchi’ ormai di decenni, e che spesso faticano a stare al passo coi tempi

Globe icon
Marco Spagnoli (fantascienza)
21.04.2009
Spettacolare, intelligente, brillante, Star Trek riprende con coraggio e vigore la storia e le eredità create da Gene Roddenberry rileggendole in una chiave moderna per un film ad alto budget

Lascia anche tu una recensione o un commento su questo film!
20
Recensioni
Totali
0%
Positive
0%
Negative