L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
User icon
Gabriele Niola (ScreenWEEK.it)
16.06.2009
Attesissimo dopo il successo del primo il sequel dei robot giganti moltiplica tutto per 10 e aumenta proporzionalmente anche la noia. Un fallimento colossale…

Globe icon
Valerio Ferri (Silenzio-in-Sala.com)
06.09.2011
Se può essere perdonata qualche sbavatura, è incomprensibile la scelta imperterrita di fornire spunti infruttuosi su dettagli narrativi buttati all’ammasso, che invece di alimentare i curiosi finiscono per confondere.

Globe icon
Filippo Magnifico
03.07.2009
Crescono i “Robottoni”, ma non il pubblico. Giunta al secondo capitolo, la saga basata sulle avventure dei Transformers abbassa paurosamente la fascia d’età cui si riferisce. Il risultato è uno spettacolo ultratecnologico, sfarzoso, ma alla lunga stancante.

Globe icon
30.06.2009
Quindi cosa manca a questo film? Il senso della misura. Il rendersi conto che mettere in scena tanti giganti di metallo colorato e centrifugarli in eterne sequenze di battaglia spegne per sfinimento qualunque senso di meraviglia

Globe icon
Paolo Bassani
26.06.2009
Un film eccessivo in tutto, dalla durata-monstre ai combattimenti stancanti. Effetti speciali ottimi, ma troppe facilonerie di trama non possono passare inosservate.

Globe icon
Francesco Alfani (CinemaDelSilenzio)
26.06.2009
Un film da consigliare almeno a chi vuole ricordarsi dei pomeriggi passati davanti alla tv quando la De Filippi non la conosceva nessuno: meglio di niente.

Globe icon
Francesco Petrucci (film-review.it)
26.06.2009
Sempre più realistici e spettacolari, i giganteschi robot – che possono trasformarsi a seconda delle circostanze – stavolta sono i protagonisti assoluti della storia, rubando la scena ai loro comprimari in carne e ossa

Globe icon
Alessandro De Simone (alphabetcity)
26.06.2009
Film-videogioco ipertrofico e noioso per Michael Bay che ancora una volta sbaglia clamorosamente un sequel. Effetti speciali straordinari, in particolare Megan Fox

Globe icon
Giorgio Carbone (libero-news.it)
26.06.2009
Furbi, gli sceneggiatori di Trasnformers 2. Anzi, furbissimi. Pronti ad arruffianarsi altre due categorie di immaturi persi. Gli appassionati di videogiochi. E i cinephiles, che stanno già farneticando di richiami ai serial d’avventure degli anni ’30.

Globe icon
Valerio Caprasecca (zabriskiepoint.net)
26.06.2009
E poi tante ma tante scene di botte, esplosioni e acrobazie. E pure una certa dose di belle figliole. C'è tutto, tranne una trama coinvolgente. Ma di certo chi deciderà di vederlo troverà un suo motivo. E sarà comunque un buon motivo.

Globe icon
26.06.2009
Michael Bay non delude, nelle (forse troppe) due ore e mezza di film, realizzando un blockbuster dall'incredibile sforzo grafico e creativo.

Globe icon
Gianluca Arnone (extra.mtv.it)
26.06.2009
La vendetta del caduto si è tradotta nel castigo del sequel. Il nuovo Transformers non sfugge alla maledizione del “secondo episodio” e dimostra una volta di più come al surplus di quantità non corrisponda più qualità.

Globe icon
Francesco Lomuscio (FilmUp)
26.06.2009
Con la risultante di un godibilissimo fanta-movie al cui interno le situazioni spettacolari sono talmente tante che è difficile sceglierne una per definirla migliore delle altre.

Globe icon
Daniela Losini (cinema4stelle)
26.06.2009
Da menzionare: la scena degli elettrodomestici che prendono vita e conquistano il tinello e la splendida sequenza dei combattimenti nella foresta. Il resto è assordante mercato dell'effetto di lusso, delle corse all'impazzata, della piega al capello perfetta anche nella tempesta di sabbia.

Globe icon
Michele Rumor (smemoranda.it)
26.06.2009
Transformers 2 è un'idiozia galattica, un film irrispettoso nei confronti dello spettatore. Peggio ancora, intriso di un militarismo di fondo che lo rende irritante se non pericoloso. Evitatelo come la peste.

Globe icon
26.06.2009
Purtroppo, come spesso accade, a nostro avviso il film non regge il confronto con il primo episodio, facendo gli opportuni conti assegnerei un 9 al primo capitolo, ed un 8 a questo. Si potrebbe obbiettare che malgrado tutto il voto non è malaccio, ed alla fine il film è proprio “Grandioso”

Globe icon
Diego Castelli (SpazioFilm)
26.06.2009
Quello che il film riesce a fare è prendere questi elementi assolutamente tradizionali e tradurli in uno spettacolo vero, potente ed esaltante, che tiene incollati alla poltrona per due ore abbondanti: Transformers è certamente un ottimo prodotto, e Michael Bay un artefice d’alta classe

Globe icon
Riccardo Rosati (SpazioFilm)
26.06.2009
Questo secondo episodio tratto dalla celebre serie animata nippo-americana degli anni Ottanta ne mutua tutte le qualità e difetti: grande innovazione per quanto concerne gli effetti speciali a far da contorno a una storia quanto mai superficiale.

Globe icon
Domitilla Pirro (Film Up)
26.06.2009
La virata in senso esistenzial-patriottico che caratterizza la seconda parte del film, delude chi fosse rimasto piacevolmente colpito dall'autoironia iniziale. Ma, parola di comparsa che assiste all'atterraggio alieno: "È più fico di Armageddon!". Tanto basta?

Globe icon
Gabriele Niola (MyMovies)
25.06.2009
I Transformers diventano metafora dell'indicibile (o immostrabile) umano

Globe icon
Simone Bracci (EcoDelCinema)
25.06.2009
La dura legge del botteghino che lascia l’operazione fantascientifica in gran parte priva di energon, quell’energia universale necessaria a brillare di luce propria.

Globe icon
Pietro Ferraro (ilcinemaniaco)
25.06.2009
Che dire, nonostante la storia manchi di qualsiasi spessore e lasci perplessi, a fine visione si ha la netta sensazione di essersi veramente divertiti, un vero mago dell’entertainment questo Bay, che sforna un popcorn-movie all’ennesima potenza

Globe icon
Alessandro Ballini (Loudvision)
25.06.2009
Però non tutto il male viene per nuocere. Anzi, Michael Bay e la Industrial Light & Magic, responsabile degli effetti speciali, vogliono piuttosto riempirci gli occhi di piacere. Una buona mano la dà anche Megan Fox, il cui ruolo nel film è il medesimo dei robottoni: sbalordire.

Globe icon
Riccardo Balzano (Trailersland)
25.06.2009
Questo secondo capitolo dei Transformers, ancora più fracassone, se possibile, del primo, non ha nulla di nuovo da raccontare, riciclando in modo sciatto la solita lotta tra Bene e Male e facendo affidamento esclusivamente agli onnipresenti effetti speciali, indubbiamente di ottima qualità.

Globe icon
23.06.2009
Sono uscito dalla proiezione di Transformers – La vendetta del caduto con le note di New Divide dei Linkin Park a palla e con la sensazione che se ci fossero stati 10-15 minuti in più d’azione nel finale sarei stato ancora più felice, perché tutto si sarebbe compiut

Globe icon
Adriano Ercolani (Film.it)
16.06.2009
L’atteso mega sequel diretto da Michael Bay soffre del gigantismo con cui è stato ideato e, a parte un paio di sequenze davvero spettacolari, finisce per essere riproposizione testosteronica ma piuttosto stantia del primo capitolo.

Globe icon
Lucilla Grasselli (MoviePlayer)
16.06.2009
Sono ancora spettacolarità e verve comica a fare da perno a questa seconda avventura dei Transformers sul pianeta Terra: rinfoltite le fila e sfoderate nuove abilità, Autobot e Decepticon si troveranno ancora contrapposti

Globe icon
dr. apocalypse (Cineblog)
16.06.2009
Malamente sceneggiato ... Transformers 2 fa suo di diritto il titolo di americanata più americanata della storia delle americanate d’America, diventando senza ombra di dubbio il peggior film del suo tanto discusso, amato, discutibile e coatto regista…

Globe icon
ColinMckenzie (BadTaste)
16.06.2009
Ora, il fatto è che per essere un prodotto in cui dovresti staccare il cervello per due ore e mezzo ... a un certo punto diventa talmente pesante e fastidioso che poi fatichi a seguire quel filo di storia che gli autori ti vorrebbero raccontare.

Globe icon
Marco Lucio Papaleo (Everyeye/Movieye)
16.06.2009
Il film è meritevole di essere visto, e perfetto nel suo intento principale: intrattenere e divertire. Ma un capolavoro non si costruisce solo sulla tecnica. E questo T2 avrebbe potuto essere un novello masterpiece all'interno del tuttosommato piacevolissimo genere dei pop-corn movie.

Lascia anche tu una recensione o un commento su questo film!
30
Recensioni
Totali
0%
Positive
0%
Negative