L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Globe icon
Filippo Magnifico
24.08.2009
S. Darko è un film che abbonda solo di lacune: a livello registico, narrativo, recitativo. Un’accozzaglia di personaggi stereotipati (male) e di ridicole frasi ad effetto capaci di mettere a dura prova chiunque.

Globe icon
Emidio De Berardinis (SilenzioInSala.com)
22.08.2009
La filosofia dei viaggi nel tempo, il conscio e il subconscio che si fondono, le interpretazioni plausibili, non c’è nulla di tutto ciò in S. Darko, sostituito da strade prese, accennate e abbandonate, e da inutili forzature nei riferimenti.

Globe icon
Nanni Cobretti (i400calci)
14.08.2009
L’imitazione del film d’autore fatta coscientemente da non-autori per un pubblico che non guarda film d’autore. È un equilibrio maledettamente difficile. Ed è un miracolo che non ci abbiano messo dei nani.

Globe icon
Nicolò Carboni (EveryEye)
14.08.2009
S. Darko non è un film riuscito. La sceneggiatura che oscilla pericolosamente fra l’omaggio e il tentativo di copia carbone non è per nulla chiara mentre la vicenda tende ad accartocciarsi su se stessa. E infatti S. Darko è una delusione, in tutti i sensi.

Globe icon
Rosa Agusta (Cinema4stelle)
14.08.2009
Donnie Darko, funzionava perché il protagonista era un personaggio abbastanza interessante da portare sulle spalle il film anche senza conigli e viaggi nel tempo. Il personaggio di Samantha invece è assolutamente piatto e passivo rispetto agli altri protagonisti

Globe icon
Giorgia (vivacinema.it)
14.08.2009
Per fortuna il 26 agosto, in occasione dell’uscita italiana di S. Darko, verrà messo in commercio il Blu Ray di Donnie Darko, sia la versione cinematografica che il director’s cut: un’ occasione da non perdere per far pace con Donnie e dimenticare rapidamente la sorella Samantha.

Globe icon
Giorgio Viaro (mentelocale.it)
14.08.2009
Costato 4 milioni di dollari - e si vedono a stento, il film è visivamente povero - S.Darko è in definitiva una grossa delusione, e rischia di replicare gli incassi miseri del fratello maggiore. Ma, stavolta, per tutte le ragioni sbagliate.

Globe icon
Eleonora Zilli (EcoDelCinema)
14.08.2009
La sceneggiatura di Nathan Atkins è assolutamente notevole, fatta di dialoghi taglienti e intensi. La regia di Chris Fischer sceglie ancora una volta il fantascientifico tema dei viaggi temporali, degli universi che s’incrociano e della quarta dimensione

Globe icon
14.08.2009
Come sempre un sequel è molto difficile da fare e soprattutto risulta assai difficile riuscire ad avere lo stesso successo del predecessore, se si parla di Donnie Darko tutto ciò è ancora più veritiero visto che per molti è uno dei migliori film della storia del cinema.

Globe icon
Gianluca Arnone (extra.mtv.it)
14.08.2009
Inutile e dannoso sequel di Donnie-cult: come sfruttare un marchio rovinandogli la reputazione...

Globe icon
Gus da Mosca (MyMovies)
14.08.2009
Se Donnie Darko era diretto a tutto il pubblico, questo suo "sequel" e orientato soltanto ai giovanissimi fan che vogliono cotinuare a sognare (...soprattutto quelli che hanno odiato film tutt'azione e bullismo come Twilight)

Globe icon
14.08.2009
Così passa un'ora e quaranta, tra risate isteriche e sbadigli, continuando a seguire la trama di una storia senza atmosfera, nella speranza che vada almeno a parare da qualche parte, per poi scoprire che, non solo non lo fa, ma che tutta la carne buttata al fuoco non ha la dovuta spiegazione.

Globe icon
07.08.2009
"S. Darko" un pregio ce l'ha: quello di far involontariamente ridere in più di un'occasione. Per il resto riprende trama (e coniglio) del film di Richard Kelly riscaldandoli dando forma ad una brodaglia davvero indigesta.

Globe icon
Paolo Bassani
07.08.2009
Le aspettative erano a dir poco al minimo storico, ma qui siamo davvero di fronte ad un film imbarazzante ed inguardabile come da tempo non ci capitava di vedere. Un guazzabuglio di immagini senza senso che irrita e sconforta.

Lascia anche tu una recensione o un commento su questo film!
14
Recensioni
Totali
0%
Positive
0%
Negative