L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Globe icon
gabriele farina
01.07.2010
Non era facile rimanere sui livelli di REC... ma (tolta la sorpresa della novità) in realtà i due ci riescono!

Globe icon
Riccardo Balzano (trailersland.com)
05.01.2010
La molteplicità di focalizzazione e tecnica rende [REC]2 più intrigante a livello visivo [...] ma l'eccessiva combinazione di trucco ed effetti speciali annienta quell'illusione di verosimiglianza con i suoi attimi prolungati di stasi e di attesa che rendevano il primo film angosciante.

Globe icon
Edoardo Becattini (Mymovies.it)
04.01.2010
Seguito del celebre horror ispanico "in presa diretta" che innesca nuove piste narrative e sovrappone stili e formati differenti

Globe icon
Dgmag.it (Dgmag.it)
04.01.2010
In questo caso, però, resta la sensazione di un distacco emozionale troppo orte tra film e spettatore.

Globe icon
Monica Cabras (Film Up)
04.01.2010
manca tutto ciò che rende apprezzabile un buon horror, e questo perché è indefinita quella linearità di narrazione che è poi ciò che riesce a trascinare lo spettatore e a farlo entrare nei panni dello sventurato protagonista.

Globe icon
Luciana Morelli (Movieplayer.it)
04.01.2010
Continua esattamente da dove si era interrotta l'avventura 'al buio' tra i corridoi dello stabile infettato da un misterioso morbo che trasforma in pochi secondi un corpo umano in una sorta di demone assetato di sangue e morte.

Globe icon
Gabriele C. (cineblog.it)
04.01.2010
dopotutto la moltiplicazione dei punti di vista, anche se non usata in modo eccellente, tiene sveglio lo spettatore soprattutto nell’ultima parte, dove finalmente i nodi vengono al pettine e un colpo di scena aiuta a non uscire amareggiati dalla sala.

Globe icon
Giordano Rampazzi (Cinemadelsilenzio.it)
04.01.2010
Con "Rec" Balagueró aveva iniettato fiducia e originalità in un genere ormai sempre uguale a sé stesso. "Rec 2" ne replica le atmosfere, la crudezza, ma non può necessariamente replicarne l'effetto novità. Videogioco.

Globe icon
Rocco Giurato (35MM.it)
04.01.2010
l sequel non convince come l'originale, una decisa virata soprannaturale non garantisce la fuga dal rischio format. E c'è chi parla di un terzo episiodio...

Globe icon
Maurizio Erminisino (- MovieSUSHI )
04.01.2010
ec. Rec 2 è un’operazione meno riuscita della prima. Ma vale la pena di essere seguita. Forse anche al di là di questo film, visto che nel finale a sorpresa e aperto sembra esserci uno spiraglio per un Rec 3. Rec! Si ri-gira!

Globe icon
Antonella Murolo (Everyeye)
21.12.2009
Come tutti i sequel, REC2 deve affrontare la concorrenza del suo predecessore. Una sfida che potremmo definire assolutamente persa. REC2 abbandona i suoi tratti distintivi per divenire una pellicola horror con buone basi, ma una pessima scelta di rappresentazione

Globe icon
Giacomo Ferigioni (SilenzioInSala.com)
30.09.2009
[...] La formula adottata dai due cineasti rimane vincente (anche se l'alto rischio di serialità ci fa mantenere qualche riserva) e [•REC] 2, al di là di qualche incertezza narrativa, convince, spaventa e diverte.

Lascia anche tu una recensione o un commento su questo film!
12
Recensioni
Totali
0%
Positive
0%
Negative