L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
User icon
laura.c (ScreenWEEK)
24.04.2012
Un film non solo pieno di ottimi effetti speciali, ma anche con una struttura in cui tutti personaggi sono in grado di interagire in maniera brillante mettendo al contempo in risalto le proprie potenzialità.


Globe icon
Glauco Almonte (Cinema del Silenzio)
28.04.2012
La summa dei precedenti film-Marvel è un prodotto perfettamente riuscito: in due ore e un quarto che quasi non si sentono azione, adrenalina, ironia e effetti speciali trovano il giusto mix, quello che nessuno dei film precedenti aveva trovato.

User icon
Leotruman (ScreenWEEK)
24.04.2012
The Avengers è il Cinecomic per eccellenza, il sogno di ogni fan dell’universo Marvel divenuto realtà. Un tripudio di supereroi riuniti per la prima volta insieme in un’unica pellicola, piena zeppa di citazioni più o meno esplicite, ma allo stesso tempo adatta ad ogni genere di pubblico.

Eye icon
Dopo aver perso la base dello SHIELD per colpa di Loki, al fine di evitare la rovina della Terra, Nick Fury raduna un team di persone in grado di affrontare sfide per chiunque altro insostenibili: i Vendicatori.
Si era fatto conoscere con Buffy l'ammazza vampiri, ci ha conquistati con l'universo di Firefly e adesso ci ha strabiliati col cross over della storia del cinema: Josss Whedon. Un regista e uno sceneggiatore che ha fatto fronte a difficoltà quali il rischio di creare una storia che cadesse in una scontata scusa commerciale o che non rendesse giustizia ad alcuni personaggi facilmente oscurabili da altri. Come ogni film che inaugura la stagione estiva, The Avengers vanta il ricorso di effetti speciali notevoli, ma che non costituiscono l'unico punto di forza della pellicola. Soprattutto per la prima metà la storia si mostra ben ritmata e ben strutturata, mai cadendo in punti morti e scene noiose e regalando gag, battute e colpi di scena che catturano lo spettatore. Significativo d'altronde è la posibilità di assistere a personaggi unici costretti ad interagire tra di loro dovendo considerare pregi e difetti del prossimo. Un film che risolleva la figura di Hulk, Captain America e Iron Man dalle loro ultime pellicole un po' fiacche. Un'opera amabile che saprà intrattenere grandi e piccini e divertire in particolar modo anche grazie alle sensazionali sequenze di azioneche hanno per protagonisti eroi incredibili.

Globe icon
Erika Pomella (Silenzio in sala.com)
22.04.2012
The Avengers rappresenta quello che ogni film sui supereroi dovrebbe essere: divertente e adrenalinico, il film di Joss Whedon miscela perfettamente l’immaginario collettivo derivato da quasi cinquant’anni di serializzazione con l’estetica postmoderna dei film Marvel.

Globe icon
Marco Lucio Papaleo (http://www.everyeye.it/cinema)
21.04.2012
Nonostante alcune licenze tutto sommato sopportabili, e qualche battutina di troppo qua e là, ci ritroviamo con un cinecomic di prim'ordine, teso, incalzante, caratterizzatissimo.

Globe icon
Cinefilos (Cinefilos.it)
21.04.2012
Finita la fase di organizzazione gli animi si cominciano a scaldare, la sceneggiatura ingrana e l’atmosfera comincia a diventare più organica. Grande pregio di questo blockbuster è infatti l’estremo equilibrio che c’è nella trattazione di ogni personalità...

Globe icon
Jonathan Crocker (www.totalfilm.com)
20.04.2012
Big, brash and very funny, Joss Whedon’s Avengers Assemble is equal to the sum of its parts – and for once, that’s no faint praise. Suit up.

Lascia anche tu una recensione o un commento su questo film!
9
Recensioni
Totali
0%
Positive
0%
Negative
Guardalo su
Ti consigliamo