L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
User icon
Filippo Magnifico (ScreenWEEK.it)
06.08.2010
Anche in questo caso Vincenzo Natali avrebbe potuto firmare un piccolo cult movie. Quello che rimane è invece un prodotto senza infamia e senza lode, destinato ad essere presto dimenticato…

Globe icon
Rosie Fletcher (www.totalfilm.com)
28.05.2011
Impressive FX lend credibility to a pacey but cerebral sci-fi that’s not embarrassed to be entertaining. We bid that Natali’s hideous progeny go forth and prosper…

Globe icon
Mattia Pasquini (film.35mm.it)
27.08.2010
Scene forzatamente didascaliche o tecnicamente 'stantie' sono bilanciate da chicche come quella del nome del centro di ricerche (...notato l'acronimo?) o di autogiustificazioni paradossali del tipo: "Se Dio non voleva che 'esplorassimo' perché ci avrebbe dato la mappa per farlo?".

Globe icon
27.08.2010
Un film pieno di tensione e suspence , in cui i ruoli di vittime e carnefici si ribaltano in continuazione in un crescendo di stravolgimenti emozionali. Davvero ben fatti gli effetti speciali.

Globe icon
lovedream (cinemio.it)
12.08.2010
In questa calma piatta nelle sale cinematografiche, Splice, un shi-fi che tocca il tema molto attuale della sperimentazione genetica, è come una boccata di aria fresca. Ecco una buona alternativa se non si vuole ripiegare sui film invernali riproposti nelle rassegne estive.

Globe icon
10.08.2010
Splice di Vincenzo Natali vorrebbe mescolare l'horror con la genetica, rimanendo però anche nei binari di un discorso più ampio sull'uomo e sulla natura. E ci riesce a fasi alterne.

Globe icon
Filippo Magnifico
06.08.2010
Quando la scienza oltrepassa i confini dell’etica i risultati possono essere disastrosi. In tutti i sensi!

Globe icon
Marco D'Amato (Silenzio-in-Sala.com)
28.07.2010
L’idea del film è di ben dieci anni fa e se è vero - come dice Natali - che ora ha avuto mezzi decisamente più potenti a disposizione per creare ciò che voleva, è anche vero che in questi anni l’idea alla base del film ha un po’ perso la sua forza.

Lascia anche tu una recensione o un commento su questo film!
8
Recensioni
Totali
0%
Positive
0%
Negative