L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Eye icon
La storia della famiglia, ascese, cadute, stranezze ....
E' un film cult. Il cast è stellare, recitano in modo particolare e si può vedere e rivedere trovando sempre nuovi spunti di interesse. Il personaggio che più amo è interpretato da Anjelica Huston, attrice e donna splendida. L'ho già visto 3 volte ed è presente nella mia videoteca. Lo consiglio ....

Globe icon
10.11.2008
Royal e Etheline Tenenbaum, newyorkesi dell'upper class, hanno avuto tre figli. Tre bambini prodigio: Chas, piccolo genio della finanza inventore di topi dalmata; Richie, giovane campione di tennis; e Margot, figlia adottiva drammaturga iperdepressa.

Eye icon
Niente educata borghesia in questo film. Niente falso perbenismo e sorrisi splendenti a tutti i costi.
Tutto si può dire dei Tenenbaum tranne che siano noiosi o comuni. Uno più "particolare" dell'altro, i membri di questa bislacca famiglia tengono, con le loro assurde storie,lo spettatore incollato allo schermo. Niente educata borghesia in questo film. Niente falso perbenismo e sorrisi splendenti a tutti i costi. Wes Anderson si supera in questa pellicola, tra dialoghi brillanti e attori in stato di grazia. Un film dissacrante e irriverente quanto basta per entrare nell'olimpo delle commedie (ma non troppo) da vedere e rivedere.

Globe icon
N.P. (FILM UP)
10.11.2008
Royal Tenenbaum e la moglie Etheline, hanno tre figli ex bambini prodigio. Si tratta di Chas, Richie e Margot, che, nell'infanzia, sono stati rispettivamente prematuro genio della finanza, piccola scrittrice e campioncino di tennis.

Eye icon
Tenenbaum la storia di una famiglia molto particolare, le avventure di tutti i componenti sono intrecciate e seguite una a una per capitoli.Storie d'amore, avventure tutto rivisto in una commedia che non fa ridere.
Questo film è molto strano, prima di guardarlo mi aspettavo grandi cose dagli attori, pensavo di ridere un casino, ma invece ha un'umorismo diverso, da intellettuali che non ti fa scompigliare dalle risate ma solo fare un sorrisetto. Mi ha deluso abbastanza insomma, gli attori c'erano!!! L'unica scena bella è il funerale dove vanno vestiti con le tute da ginnastica nere...

Globe icon
Valeria Chiari (segn. da BlackArcana) (filmUP)
10.11.2008
Straordinario pamphlet contro l'imperante cinema buonista di questi ultimi tempi.

Lascia anche tu una recensione o un commento su questo film!
6
Recensioni
Totali
0%
Positive
0%
Negative