L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La carica dei 101
La carica dei 101
Questa volta la magia è vera
Data Uscita: 14 Marzo 1997
(USA • 1997) 101 Dalmatians
Eye icon
Cagnolini spassosi, attori bravi, bel film.
Cagnolini spassosi, attori bravi, bel film.

Eye icon
tanti pestiferi cani..che ne combineranno di tutti i colori!
cosa dire della carica dei 101..uno dei film disney più belli,teneri ed ed emozionanti...con tutte quelle macchioline..che per giorni mi hanno fatto vedere la vita a puà!davvero magici..con i loro musetti dolci e pieni a regalare affetto a chiunque!un film che è riuscito ad emozionare tutti,dal bambino all'adulto,dalla mamma alla "vipera" !!

Eye icon
Che il cartoon "La carica dei 101" sia uno dei migliori film di Disney credo non ci sia alcun dubbio. Una incredibile miscela di suspence, ecologismo e tenerezza.
Gli animali, hanno un'anima? Ed ecco, pronto, il vero tema del film. Qualsiasi tipo di animale merita rispetto, considerazione ed amore. Fanno parte della nostra vita, e non sanno assolutamente tradire. La storia racconta le peripezie della perfida Crudelia de Mon,che vuole a tutti i costi una pelliccia di cane dalmata. Per raggiungere il suo scopo assolda i due ladruncoli Gaspare e Orazio, e organizza il rapimento della cucciolata di Pongo e Peggy, adorati amici a quattro zampe dello squattrinato musicista Rudy e di sua moglie Anita, ex compagna di scuola di Crudelia. Contattato attraverso il telegrafo del crepuscolo una specie di battaglione animale formato da un cane da pagliaio, un gatto e un cavallo, Pongo e Peggy riescono, alla fine, a liberare i cuccioli I personaggi umani sono graficamente tra i più inventivi e spiritosi del cinema disneyano, dalla memorabile, rapace, eccessiva Crudelia ai due gaglioffi Gaspare e Orazio e a Rudy, eccentrico compositore. La lunga sequenza della fuga dei cuccioli sulla neve – che ha il ritmo e i passaggi obbligati di un film bellico di evasione – è il pezzo forte del film, ma vanno ricordati anche il tam tam canino e i momenti di satira televisiva. La Disney ha fatto, come sempre, centro.

Eye icon
povera crudelia...a me fa pure un po' pena...
povera crudelia...a me fa pure un po' pena...

Eye icon
9 cuccioli di dalmata vengono rapiti da due sgherri di Crudelia de Mon che vuole farne pellicce. I genitori di alcuni dei piccoli organizzano la loro liberazione con l'aiuto di un gatto, un cane e un cavallo.
Decimo lungometraggio di animazione della Disney che, quando uscì, mise d'accordo pubblico e critica (solo sul mercato del Nord America ha incassato, fino al 1992, quasi settanta milioni di dollari). Fu il 1° film ad adottare, grazie al geniale Ub Iwerks, il nuovo procedimento Xerox, che permetteva di duplicare il numero dei cuccioli riducendo notevolmente i costi. I personaggi umani sono graficamente tra i più inventivi e spiritosi del cinema disneyano, dalla memorabile, rapace, eccessiva Crudelia ai due gaglioffi Gaspare e Orazio e a Rudy, eccentrico compositore.

Eye icon
Quando uscì, mise d'accordo pubblico e critica. I personaggi umani sono graficamente tra i più inventivi e spiritosi del cinema disneyano, dalla memorabile, rapace, eccessiva Crudelia ai due gaglioffi Gaspare e Orazio e a Rudy, eccentrico compositore.
Decimo lungometraggio di animazione della Disney che, quando uscì, mise d'accordo pubblico e critica (solo sul mercato del Nord America ha incassato, fino al 1992, quasi settanta milioni di dollari). Fu il 1° film ad adottare, grazie al geniale Ub Iwerks, il nuovo procedimento Xerox, che permetteva di duplicare il numero dei cuccioli riducendo notevolmente i costi. I personaggi umani sono graficamente tra i più inventivi e spiritosi del cinema disneyano, dalla memorabile, rapace, eccessiva Crudelia ai due gaglioffi Gaspare e Orazio e a Rudy, eccentrico compositore. La lunga sequenza della fuga dei cuccioli sulla neve – che ha il ritmo e i passaggi obbligati di un film bellico di evasione – è il pezzo forte del film, ma vanno ricordati anche il tam tam canino e i momenti di satira televisiva.

Eye icon
La carica dei 101 racconta delle avventure di un gruppo di cani che cercano di liberare novantanove cuccioli di dalmata destinati ad essere tramutati in pellicce dalla perfida Crudelia De Mon.
Il Film è uno dei veri capolavori della Diney. Semplicemente immortale: pur essendo datato 1961, mantiene intatto il suo fascino negli anni, proponendosi come una delle piu, riuscite e moderne "favole" di animazione della storia del cinema. Lo stile del racconto lascia in secondo piano gli elementi fantastici, di stile disneiano, per concentrarsi su una trama imperniata su aspetti piu avventurosi. L'evasione di massa dei cuccioli e la loro seguente fuga per tornare a Londra, ricca di suspence e stratagemmi, ci riporta alle atmosfere atmosfere di classici film di avventura. la galeria dipersonaggi presentati in questo film, tra i quali spicca Crudelia De Mon, è senza dubbio fra le più memorabili nel genere. L'andamento dinoccolato, il corpo ossuto, quasi anoressico, i capelli neri solcati da strisce bianche che fanno da cornice ad un volto amaro, sfiorito, sono particolari di un personaggio complesso come è raro vedere nelle successive produzioni della Disney. Il film è ancor oggi molto attuale, basti pensare all'opera di sisensibilizzazione, verso i diritti degli animali, che oggi, più che nei decenni passati è argomento di costante dibattito.

Eye icon
Cagnolini alla rivolta per non diventare patchwork.
Che sia film, che sia un cartone, che sia un remake, che sia un orginale… Mescolate un plotone di cagnolini, ciascuno con una propria personalità…teneri, indifesi, testardi, giocherelloni, mangioni, distruttivi, chiassosi, dormiglioni, alla Terminator e alla Predator…a volte alla Terminator vs Predator…con la saggia, al quanto ormai consolidata figura dell’antagonista adorabilmente detestabile e ignobile, appassionata per non dire fissata, fissata per non dire ossessionata e peccaminosamente avara nel far suoi i cagnolini…suoi come propria, calda, morbida, pelosa, pelucchiosa (pidocchiosa?) firmata Roberto Cavalli, seconda pelle…da dimenticare di mangiare diventando una stecca di liquirizia amarissima o una stecca di sigarette vivente. Aggiungete maratone salva-vita, morsi scacciapensieri, codate bastonanti all’amore indistruttibile di mamma e papà e otterrete 1h 53 m di spassosa agitazione, comica e vittoriosa rivendicazione animalista.

Eye icon
cattiva e crudele..ma chi mai potrà essere se non crudelia demon ricca e ossessionata dalle pellicce decide che costi quel che costi riuscirà a farsi una pelliccia per il pelo dei cuccioli dalmata..ma i cuccioli sn troppo furbi per lei
Un film incredibile come al solito la disney supera se stessa ricreando un film da un loro precedente capolavoro però in animazione..in questo movie potrete gustarvi il divertentissimo Jeff Daniels (Rudy) che ne combinerà delle belle e non solo lui..qui gioca in casa anke il virtuale ma come poteva mancare nei giorni nostri...che dirvi più, incredibile, entusiasmante, dolcissimo e romanticissimo per la presenza di questi magnifici cani che fin da piccola mi hanno fatto sognare e appassionare a questa macchiolosa razza..da vedere assolutissimamente con i più piccolini che ne rimarranno affascinati

Eye icon
veramente un'ottimo remake crudelia demon vuole rapire i 101 dalmata per farsi una pelliccia ma ci riuscirà?ci saranno molti colpi di scena è tutto da vedere a voi spettatori la parola!!!
ottimo film,adatto a tutti i tipi di persone si captano momenti d'amore,scene cruente per bambini e un TUTTI VISSERO FELICI E CONTENTI!! anche la grafica è molto migliorata!

Eye icon
In casa Disney si volta pagina:addio regni fatati di tanti e tanti anni fa,si fa rotta sul '900
Dopo il flop de La bella addormentata nel bosco,ecco che in casa Disney si decise di cambiare decisamente stile,sia dal punto di vista del disegno (entra in scena per la prima volta la fotocopiatrice xerox,che tanto d'aiuto fu per i disegnatori,almeno fino all'avvento di tecniche più sofisticate),che dal punto di vista narrativo poichè,dando un temporaneo addio al classico c'era una volta,in questo caso si decise di far rotta sul 900 per raccontare una fiaba contemporanea.Il risultato è un film moderno,a tutt'oggi,quindi ancora godibile per i piccoli come per i grandi.I cuccioli macchiati non tardano a conquistare il cuore degli spettatori,il disegno è molto accurato e lo studio per così dire "psicologico" pure,tanto che del miglior amico dell'uomo vengono messe in risalto tutte le migliori caratteristiche caratteriali,e in primo luogo quel gran senso della lealtà che spinge cani di ogni razza e colore a prodigarsi per salvare i cuccioli in pericolo.In pericolo sì,ma per opera di chi?Per opera di quella che ancora adesso possiamo annoverare tra i cattivi più riusciti di casa Disney,la terribile Crudelia De mon,che per far onore al nome (così come al cognome),vorrebbe uccidere tutti i cuccioli per farsi un'originale pelliccia bianca a macchie nere.E qui bisogna assolutamente sottolineare il valore altamente educativo del film che,non so quanto volutamente (ma è pur sempre la somma che fa il totale) sottolinea la stupidità di chi non esita a sacrificare una vita per mera vanità.La struttura della narrazione è ben congegnata e la suspance è sempre alta,quindi si segue fino alla fine,senza annoiarsi.A fare da ciliegina sulla torta,una colonna sonora che sottolinea alla grande non solo la storia,ma anche la netta volontà della Disney di voltar pagina e immergersi in atmosfere più moderne,forse meno fatate,ma ugualmente capaci di far centro nel cuore di chi,con il cinema,vuole emozionarsi.

Eye icon
la cattiva, Crudelia De Vil, vuole rapire i cuccioli x farsi una pelliccia .... varie peripezie ed il solito lieto finale ...
Molti anni fa ho visto il cartone animato targato Walt Disney e lo ricordo ancora con molta simpatia. In questo film gli gli attori sono in carne e ossa e la strepitosa Glenn Close, fa vivere sullo schermo un'incredibile e malvagia Crudelia. Ricoprendo questo ruolo ha avuto due nomination come miglior attrice al Golden Globe ed al Golden Satellite Award ed ha vinto il Blockbuster Entertainment Awards. Gli altri attori, bravissimi, sono Jeff Daniels nel ruolo di Roger - programmatore di videogame e Joely Richardson in quello di Anita - designer di moda e, naturalmente, la cucciolata di 101 dalmati. Il film è molto spassoso e gli attori, cani, forse, sono più bravi degli attori (un spauso agli addestratori, hanno fatto un lavoro magnifico). Difficile dimenticare Pongo e Perdita, i genitori dei poveri cucciolini rapiti dal Crudelia .... L'uscita di questo film ha avuto un effetto che non era previsto: l'acquisto di moltissimi dalmati da parte di persone che si sono innamorate di questa razza di cani dopo aver visto il film .... effettivamente sono molto teneri. Il mio consiglio è di rivedere il film, in questo periodo natalizio, le varie reti televisive non mancheranno di metterlo in programmazione. Buon divertimento.

Eye icon
Remake dell'omonimo cartone animato del 1961 che vede in scena attori e veri dalmati. Cruella De Vil vuole rapire i cucioli di dalmata della coppia Pongo e Peggy per utilizzare il loro manto nella creazione di una pelliccia particolarissima.
un bel film adatto per i bambini fino ai dieci anni con parecchia suspence

Eye icon
A Londra Rudy, creatore di videogiochi, e Anita, impiegata presso l'azienda di Crudelia De Mon, si incontrano in un parco, a causa dell'irruenza dei loro cani dalmata, Pongo e Peggy..
"La furibonda interpretazione di Glenn Close nei panni di Crudelia, è, senza ombra di dubbio, il piatto forte della nuova abbuffata "black and white". Il vitino stretto stretto, i gioielli macabri, i vestiti aguzzi (disegnati da Anthony Powell), il trucco pesante, la pettinatura bicolore stile Juventus, i tacchi altissimi e il bocchino pendulo sulle labbra, trasformano l'attrice di 'Attrazione fatale' in una sorta di "dark lady" esageratissima,

Lascia anche tu una recensione o un commento su questo film!
14
Recensioni
Totali
0%
Positive
0%
Negative