L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
User icon
Gabriele Niola (ScreenWEEK.it)
12.02.2009
Con un gusto tutto particolare per il racconto e la narrazione di contrasti umani, finalmente un film che parte dall’olocausto ma arriva ad altro

Globe icon
Filippo Magnifico
04.03.2009
Un film riuscito solo in parte, affidato alla fisicità di una Kate Winslet che intriga più che altro per l’immoralità del suo ruolo, perennemente in bilico tra follia, incoscienza e amore.

Globe icon
houssy
21.02.2009
Non si è più gli stessi dopo aver visto questo film, vittime, avvocati, giudici e carnefici di una storia a cui non si può restare indifferenti.

Globe icon
Giancarlo Zappoli (MyMovies)
19.02.2009
Ciò detto l'interpretazione di Kate Winslet resta magistrale anche se viene da chiedersi se non meritasse la nomination all'Oscar per la più psicologicamente sfaccettata prestazione offerta in Revolutionary Road .

Globe icon
19.02.2009
Kate Winslet è magistrale nel dar vita al controverso personaggio di Hanna: messa letteralmente a nudo di fronte alla telecamera o appesantita da un trucco di sette ore riesce a far emergere sul suo viso e nei suoi gesti tutta l'umanità di una donna interrotta

Globe icon
Federico Raponi (FilmUp)
19.02.2009
l’opera mostra lo sforzo dei figli nell’indagine e nel trattamento umano dei condannati, seppure vincolato a legami personali.

Globe icon
carloprevosti (CineBlog)
19.02.2009
Kate Winslet, nei panni della ex-SS, offre un’interpretazione intensa che bissa i risultati ottenuti con Revolutionary Road, guadagnando una candidatura agli Oscar.

Globe icon
Enrico Rossignoli (Meltinpotonweb)
19.02.2009
Analisi di rara profondità sociologica: generazioni della Germania divorate dalle colpe del passato, come l’amore in sospeso che non trova “soluzione finale”. Nessuna misericordia ai colpevoli, ma riserva morale agli innocenti che maturano profitto dall’eterna vergogna tedesca.

Globe icon
Andrea Peresano (CinemaDelsilenzio)
19.02.2009
Voluto da Pollack e Minghella tristemente scomparsi durante la lavorazione, “The Reader” è candidato a 5 premi oscar fra cui Miglior Attrice per Kate Winslet e la sua Hanna.

Globe icon
Alessia Starace (MoviePlayer)
19.02.2009
Una donna enigmatica e sfuggente è il cuore di The Reader, e la rivelazione sul suo passato è un duro colpo per il giovane eroe del film, oltre che, su scala più ampia, il trauma che ha colpito diverse generazioni del popolo tedesco.

Lascia anche tu una recensione o un commento su questo film!
10
Recensioni
Totali
0%
Positive
0%
Negative