Eye icon
Film che ripercorre la vita del grande Charlie Chaplin, gli amori i suoi film, i personaggi che è riuscito a creare, tutto rendendo omaggio a questo mito del cinema.
Un film per chi ha amato il grande attore e regista, gli rende omaggio e ripercorre la sua vita minuziosamente. Grandiose le musiche e buona l'interpretazione di R.Downey jr ma ha preteso troppo e il risultato è stato modestissimo, in fondo si arriva alla fine senza neanche una parola. Cè da dire che il film ha vinto parecchi oscar. Preferisco comunque rivedermi l'originale Charlot nei suoi classici.

Globe icon
MissBalzary (ilbazar)
14.11.2008
Il film Chaplin (in Italia: Charlot, grazie ne sentivamo proprio il bisogno di questo cambiamento) racconta ovviamente la vita del grande artista Charlie Chaplin (Downey Jr), dal debutto casuale a teatro all'età di cinque anni fino al premio Oscar alla carriera.

Globe icon
CameraObscura (ilcinematografo)
14.11.2008
Rimasi estasiata all'uscita del film. Non riuscivo a credere ai miei occhi: Charlie Chaplin in carne ed ossa si materializzò sullo schermo come fosse ancora vivo.

Globe icon
Irene Bignardi (it.movies.yahoo)
14.11.2008
"Il film ha pennellate eleganti che però, messe insieme, non fanno un ritratto. Manca una visione d'insieme, un'ipotesi d'interpretazione forte del personaggio.

Globe icon
redazione filmagenda (segn. da BlackArcana) (filmagenda)
11.11.2008
Curiosa opera di riesumazione del personaggio Chaplin da parte di un regista inglese rigorosissimo ma forse di non grande fantasia.

Globe icon
10.11.2008
a storia del grande comico e cineasta si snoda attraverso successivi flash back, a partire dalle domande che un biografo gli sottopone.

Globe icon
10.11.2008
vita di Charles Spencer Chaplin (1889-1977), genio del cinema, dal 1894 quando a Londra esordì nel music-hall sino al 1972 quando tornò a Hollywood per la notte degli Oscar dove ricevette un premio alla carriera.

Globe icon
10.11.2008
A partire da un'intervista a Chaplin, ormai anziano e a riposo nella sua villa svizzera, e dalle domande che gli pone il suo biografo David Robinson, si snodano con dei flash-back le vicende biografiche del vero Charles S. Chaplin, ...

Globe icon
n.s.. (segnalato da danielagre) (FILM.IT)
10.11.2008
La biografia del regista e attore Charlie Chaplin, noto in Italia con il nomignolo di Charlot. Dagli anni formativi in Inghilterra, al grandissimo successo americanoo. Le sue pellicole, i suoi amori, la sua vita dietro a quei personaggi divertenti e ironici.

Lascia anche tu una recensione o un commento su questo film!
9
Recensioni
Totali
0%
Positive
0%
Negative