redazione
TOP 5: Cinque film sulle Elezioni Americane
di Filippo Magnifico
Oggi è il grande giorno. A partire dalle 7 di sera (l’1 del mattino in Italia), i cittadini americani si recheranno ai seggi per votare il 45º presidente degli Stati Uniti, successore di Barack Obama, in carica da ben otto anni. Chi vincerà tra il candidato del Partito Democratico Hillary Clinton e quello del Partito Repubblicano Donald Trump? Lo sapremo domani, intanto, per ingannare l’attesa, abbiamo deciso di proporvi che ruotano attorno alle Elezioni presidenziali negli Stati Uniti d’America.
COMMENTO:
La vita di un senatore del Congresso degli Stati Uniti, candidato alle presidenziali, è minacciata da un killer inconsapevole nel film diretto da John Frankenheimer.
0SHARE
COMMENTO:
A pochi giorni dalle elezioni il presidente viene coinvolto in uno scandalo dai risvolti sessuali. Per dirottare l’attenzione dell’opinione pubblica il suo staff organizza una finta guerra.
0SHARE
COMMENTO:
Non è stato detto apertamente ma è impossibile non notare le somiglianze tra il governatore Jack Stanton e la moglie Susan, interpretati da John Travolta ed Emma Thompson, e Bill e Hillary Clinton.
0SHARE
COMMENTO:
Robin Williams diventa Presidente suo malgrado nella commedia diretta da Barry Levinson.
0SHARE
COMMENTO:
George Clooney è il candidato alla presidenza del Partito Democratico e Ryan Gosling è il suo addetto stampa in questa pellicola diretta sempre da Clooney, che porta in scena il lato oscuro della politica.
0SHARE