redazione
Top 10 - Il Presidente degli Stati Uniti in 10 film
di Filippo Magnifico
I cittadini americani hanno eletto il 45º presidente degli Stati Uniti, successore di Barack Obama. Per l’occasione abbiamo deciso di proporvi un elenco di 10 film, che ci hanno proposto 10 versioni differenti del capo di Stato e del Governo americano.
COMMENTO:
Protagonista di una delle telefonate più famose della storia del cinema, il Presidente interpretato da Peter Sellers nel film di Stanley Kubrick.
0SHARE
COMMENTO:
Il Presidente interpretato da Lloyd Bridges in uno dei film simbolo della gloriosa commedia demenziale ci ha regalato moltissime risate, ciononostante speriamo che non venga MAI eletto per il bene del mondo!
0SHARE
COMMENTO:
Bill Pullman è un Presidente che scende direttamente in campo per affrontare il nemico alieno nel cult fantascientifico diretto da Roland Emmerich.
0SHARE
COMMENTO:
Harrison Ford più duro che mai nel film diretto da Wolfgang Petersen, non abbandona l'aereo invaso da spietati assassini per combattere personalmente il male.
0SHARE
COMMENTO:
Josh Brolin interpreta George W. Bush nella pellicola diretta da Oliver Stone. Un ritratto nudo e crudo del 43º presidente degli Stati Uniti d'America.
0SHARE
COMMENTO:
Frank Langella bravissimo nel ruolo del più chiacchierato Presidente degli Stati Uniti: Richard Nixon.
0SHARE
COMMENTO:
Il 16º Presidente degli Stati Uniti d'America rivive grazie alla magistrale interpretazione di Daniel Day-Lewis.
0SHARE
COMMENTO:
Aaron Eckhart è un Capo di Stato vedovo e particolarmente attaccato al figlio nel film diretto da Antoine Fuqua. Preso in ostaggio da un gruppo di terroristi senza scrupoli che hanno invaso la Casa Bianca.
0SHARE
COMMENTO:
Nel sequel di Machete Charlie Sheen interpreta il Presidente degli Stati Uniti. “Chi meglio di lui?” aveva scherzato al tempo il regista Robert Rodriguez.
0SHARE
COMMENTO:
Ammettiamolo: tutti noi vorremmo Samuel L. Jackson Presidente degli Stati Uniti. Non succederà mai, purtroppo, ma il film diretto da Jalmari Helander ci ha regalato questa illusione.
0SHARE