redazione
Da Léon a Jackie: Natalie Portman in 10 film
di Filippo Magnifico
35 anni. Tre nomination agli Oscar, tra cui uno vinto come Migliore Attrice Protagonista, e una vita trascorsa a stretto contatto con il mondo della Settima Arte. Ecco Natalie Portman in 10 film...
COMMENTO:
L'attrice interpreta la piccola Mathilda, una famiglia problematica e un presente decisamente non facile, la cui vita si incrocia con quella di Léon, un solitario sicario italoamericano.
COMMENTO:
Nel film diretto da Michael Mann interpreta la giovane figliastra Lauren del tenente Vincent Hanna, interpretato da Al Pacino.
COMMENTO:
Nel film diretto da Ted Demme, l'attrice interpreta Marty, una tredicenne innamorata di un uomo molto più grande di lei.
COMMENTO:
Esordio alla regia per la star di Scrubs Zach Braff. L'attrice interpreta Sam, una ragazza tanto solare quanto stravagante.
#5
COMMENTO:
Nel film di Mike Nichols l'attrice interpreta Alice, una stripper americana in cerca di fortuna a Londra e ottiene la sua prima nomination agli Oscar come Miglior Attrice non Protagonista.
COMMENTO:
Nella saga di Star Wars l'attrice interpreta un ruolo chiave: Padmé Amidala, moglie del futuro Darth Vader e madre di Luke Skywalker e Leila Organa.
COMMENTO:
Nell'adattamento cinematografico della graphic novel di Alan Moore, l'attrice interpreta la giovane Evey Hammond, una ragazza orfana che entra in contatto con il misterioso V.
COMMENTO:
Nel portare sul grande schermo l'incubo interiore di una giovane ballerina, l'attrice vince un più che meritato Oscar.
COMMENTO:
Nel cinecomic Marvel diretto da Kenneth Branagh, l'attrice interpreta Jane Foster, astrofisica e futura fiamma del Dio del Tuono interpretato da Chris Hemsworth.
COMMENTO:
Al fianco di Christian Bale e Cate Blanchett nel film scritto e diretto da Terrence Malick.