redazione
I Kennedy e JFK: i 5 migliori film
di Filippo Magnifico
La famiglia Kennedy ha segnato la storia ed è stata omaggiata più volte sul grande schermo. Ecco cinque esempi...
COMMENTO:
Oliver Stone dirigere un'opera a dir poco titanica, che cerca di far luce sull'omicidio di John F. Kennedy, mettendo in discussione tutto. Grazie a quest'opera è stato emanato un nuovo atto di legge (il “President John F. Kennedy Assassination Records Collection Act of 1992″, noto anche come “JFK Act”) ed è stata istituita una nuova commissione per riesaminare il caso.
COMMENTO:
Parkland ruota intorno all’omicidio del Presidente John F. Kennedy però raccontato da un inedito punto di vista: si lasciano in secondo piano le tesi del complotto e ci si concentra piuttosto sul caos e le emozioni che travolsero il Parkland Hospital di Dallas, l’ospedale dove è stato portato il Presidente dopo l’attentato.
COMMENTO:
Il film ricostruisce i 13 giorni di tensione della crisi dei missili di Cuba, portanto sul grande schermo il processo decisionale tra il Presidente John F. Kennedy e il fratello Robert.
#4
Bobby
Bobby
Data di uscita: 01.11.2006
COMMENTO:
Emilio Estevez porta sul grande schermo l'assassinio del senatore Robert Kennedy, soffermandosi sulle storie parallele di 22 personaggi, presenti quel tragico giorno.
COMMENTO:
L'insolita amicizia tra un giovane ragazzo solitario e la sua vicina di casa, amica intima, se non qualcosa in più, di JFK.