redazione
5 Personaggi Ottimisti per la Giornata della Felicità
di Filippo Magnifico
Oggi si celebra in tutto il mondo la Giornata della Felicità, mettiamo da parte il pessimismo e cerchiamo di trarre ispirazione dai quei film - e soprattutto da quei personaggi - che hanno fatto dell'ottimismo la principale ragione di vita...
COMMENTO:
GONGOLO: Il più anziano dei Nani (o almeno così sembra), la sua saggezza è direttamente proporzionale al suo approccio nei confronti del mondo. La sua è un'allegria innata e coinvolgente.
COMMENTO:
BERT: Spazzacamino, artista di strada, one man band. Molti volti che corrispondono ad un solo personaggio e ad una visione del mondo come luogo incantato. Anche nelle infinite sfumature di grigio che la vita ci impone, Bert è in grado di trovare un po' di colore.
COMMENTO:
BALOO: Chi si accontenta gode, lo sa molto bene l'orso incontrato dal giovane Mowgli nel famoso cartoon Disney. Il suo ottimismo innato trova la perfetta esaltazione nella famosa canzone
COMMENTO:
GISELLE: se cresci nel mondo della fiabe, niente può scalfirti! Giselle, interpretata da Amy Adams in questo film, nutre un'incrollabile fiducia nel potere dell'amore e dei sogni.
COMMENTO:
OLAF: Anche quando la vita diventa dura, Olaf non rinuncia ai sui sogni e al suo ottimismo, che gli permette di dire la cosa giusta sempre.
COMMENTO:
MENZIONE SPECIALE, ovviamente, per GIOIA, il personaggio di Inside Out, che vive nella mente della giovane Riley. Fondamentalmente è presente in ognuno di noi, dobbiamo solo cercare di farla funzionare a dovere!