L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
redazione
Da California Skate a SLAM: Tutto per una ragazza, lo skateboard in 5 film
di Filippo Magnifico
Quello dello skateboard è un universo affascinante, che in più di un’occasione si è intrecciato con il mondo della settima arte. Ecco alcuni esempi...
COMMENTO:
Può sembrare strano ma lo skateboard è un elemento chiave di tutta la saga diretta da Robert Zemeckis. Marty McFly lo usa in ogni capitolo, in versione classica nel primo film e futuristica negli altri due.
COMMENTO:
Film culto per gli appassionati di skateboard e i nostalgici degli anni ottanta, con un giovanissimo Christian Slater come protagonista e la partecipazione degli altrettanto giovanissimi Tony Hawk e Tommy Guerrero.
COMMENTO:
Anche in questo caso stiamo parlando di un film culto per gli appassionati di skateboard, ispirato alla vera storia di un gruppo di amici che negli anni settanta rivoluzionò il mondo dello skateboard contaminandolo con le classiche figure del surf.
COMMENTO:
Diretto da Gus Van Sant e ispirato all'omonimo romanzo di Blake Nelson, il film racconta la storia di un giovane ragazzo di Portland appassionato di skateboard, tormentato da un orribile peso sulla coscienza.
COMMENTO:
Sam, il protagonista del film di Andrea Molaioli nutre una grande passione per il mondo della skateboard e coltiva un'amicizia tutta immaginaria con il suo eroe, Tony Hawk, il più grande skater di tutti i tempi.