redazione
Nicole Kidman compie 50 anni, la sua carriera in 5 film
di Filippo Magnifico
Nicole Kidman compie oggi 50 anni e festeggia una carriera piena di successi. Abbiamo deciso di ripercorrere la sua filmografia, soffermandoci su 5 cinque pellicole che, forse, la rappresentano più di ogni altra cosa...
COMMENTO:
Il capolavoro postumo di Stanley Kubrick. Una pellicola onirica che riflette su tematiche come la fedeltà, il sesso, e il concetto di coppia.
COMMENTO:
In coppia con Ewan McGregor nel film musicale diretto da Baz Luhrmann, la Kidman ha dimostrato, ancora una volta, la sua indiscutibile bravura.
COMMENTO:
Protagonista dell'inquietante e al tempo stesso commovente pellicola di Alejandro Amenábar, la Kidman ottiene una più che meritata nomination ai Golden Globe come Migliore attrice in un film drammatico
COMMENTO:
Le pagine del romanzo di Michael Cunningham Le ore, vincitore del Premio Pulitzer, arrivano sul grande schermo e la Kidman ci propone uno dei ruoli più intensi della sua carriera. Un'interpretazione premiata con un Oscar.
COMMENTO:
Le sperimentazioni cinematografiche di Lars Von Trier, permettono alla Kidman di cimentarsi con un ruolo particolarmente intenso, un vero e proprio tripudio di emozioni.