redazione
I FILM HORROR PIÙ ATTESI DEL 2016!
di Filippo Magnifico
Quali sono i film Horror più attesi del 2016? Ecco la lista tra certezze e speranze.
COMMENTO:
Dopo la parentesi action di Fast & Furious, James Wan è tornato al genere che più gli si addice: l’horror. Nuova avventura paranormale per i coniugi Warren, alle prese con un nuovo terrificante caso: il “Poltergeist di Enfield”.
0SHARE
COMMENTO:
Che piaccia o meno, Rob Zombie è uno dei registi più interessanti del panorama horror contemporaneo. La sua ultima fatica si intitola 31 e si preannuncia particolarmente fuori di testa.
0SHARE
COMMENTO:
Il nuovo progetto cinematografico di Nicolas Winding Refn, regista di pellicole come Bronson, Drive e Solo Dio Perdona, è un horror che trae ispirazione dalle vicende di Elizabeth Bathory, soprannominata la Contessa Dracula o Contessa Sanguinaria.
0SHARE
COMMENTO:
Le atmosfere richiamano pellicole come Dead Silence, Annabelle e La bambola assassina. Una gran bella presentazione.
0SHARE
COMMENTO:
Anche Faccia di Cuoio è stato un bambino e la sua storia verrà raccontata in Leatherface, il nuovo capitolo della saga Non aprite quella porta diretto da Julian Maury e Alexandre Bustillo, registi del cult slasher À l’intérieur.
0SHARE
COMMENTO:
Avete presente Orgoglio e Pregiudizio, il celebre romanzo della scrittrice inglese Jane Austen? Nel 2009 Seth Grahame-Smith aveva deciso di riscrivere la storia delle sorelle Bennet aggiungendo un bel po’ di Zombie. Un successo letterario che è diventato nel giro di qualche anno un film.
0SHARE
COMMENTO:
Sarah Wayne Callies di The Walking Dead è la protagonist di una pellicola che richiama le atmosphere di titoli come Cimitero vivente e il più recente Wake Wood.
0SHARE
COMMENTO:
Il Re Mida degli horror a basso budget Jason Blum e il regista francese Franck Khalfoun hanno deciso di varcare nuovamente la soglia della sinistra villa di Amityville. Nel cast troviamo Jennifer Jason Leigh (The Hateful Eight).
0SHARE
COMMENTO:
La saga arrivata nelle nostre sale con il titolo La Notte del Giudizio prosegue con un nuovo capitolo.
0SHARE
COMMENTO:
Il nuovo capitolo della saga dedicata alla “videocassetta mortale”, sarà un sequel e la sua storia si svolgerà 13 anni dopo la pellicola del 2002 diretta da Gore Verbinski e con protagonista Naomi Watts.
0SHARE
COMMENTO:
Il primo horror del 2016 è lui, una rivisitazione sul tema possessioni demoniache ed esorcismi diretta dal co-regista di Crank.
0SHARE