L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
redazione
I migliori film di Pedro Almodóvar
di Filippo Magnifico
10 titoli che rappresentano Pedro Almodóvar, il più grande regista spagnolo di tutti i tempi.
COMMENTO:
L’irresistibile esordio cinematografico del regista, che racchiude tutte quelle tematiche affrontate nel corso degli anni.
0SHARE
COMMENTO:
Nonostante il regista lo consideri uno dei suoi film più deboli, Matador rimane un’acuta riflessione sul tema dell’assuefazione alla violenza, che da lì a qualche anno sarebbe diventato un importante tematica sociale.
0SHARE
COMMENTO:
Vincitore del Teddy Award al Festival di Berlino. Il film che ha definitivamente consacrato il talento di Antonio Banderas.
0SHARE
COMMENTO:
Liberamente ispirato a La voce umana di Jean Cocteau, candidato all’Oscar come miglior film straniero. Sicuramente uno dei titoli più riusciti e famosi di questo regista.
0SHARE
COMMENTO:
Tra melodramma e poliziesco. A Madrid, durante il passaggio dagli anni franchisti ai nostri, si intrecciano le storie di cinque personaggi.
0SHARE
COMMENTO:
Il film che ha definitivamente consacrato questo regista a livello internazionale, vincitore del premio Oscar come Miglior Film Straniero.
0SHARE
COMMENTO:
Premio Oscar come Migliore Sceneggiatura Originale, inserito dalla rivista del British Film Institute Sight & Sound fra i trenta film chiave del primo decennio del XXI secolo
0SHARE
COMMENTO:
Tra le opere più sofisticate di questo regista. Nonostante abbia più volte detto che non contiene riferimenti alla sua vita personale, questo è senza ombra di dubbio il suo film più personale.
0SHARE
COMMENTO:
Una storia tutta al femminile che ha trionfato a Cannes, vincendo il Prix du scénario e Prix d’interprétation féminine.
0SHARE
COMMENTO:
Molti film di questo regista hanno giocato con l’identità fisica e personale, questa pellicola riflette unicamente su questa idea. Un body horror tragicomico che vede il regista nuovamente collaborare con Antonio Banderas.
0SHARE